Distribuzione

Mecalac apre agli Usa

Carico del primo container di MCR per gli Usa
Carico del primo container di MCR per gli Usa

Lo sviluppo geografico resta un obiettivo prioritario del Gruppo Mecalac. Presente nella maggior parte dei Paesi europei, il Gruppo, dopo l’Australia nel 2014, si apre al mercato degli Stati Uniti grazie alla recentissima collaborazione con un distributore con sede a Boston nel Massachusetts. Forte di questo primo approccio e col fine di supportare il lancio commerciale degli escavatori e delle pale caricatrici Mecalac nel continente americano, esporrà per la prima volta al salone Conexpo a Las Vegas nel marzo 2017.

Persuasa dall’interesse dimostrato dagli imprenditori d’Oltre Atlantico, a febbraio del 2016 la Casa francese ha instaurato una partnership per la distribuzione con la società LHE Lorusso Heavy Equipment LLC, la cui sede si trova nel Massachusetts vicino a Boston. Questa società si occuperà da ora in poi della promozione e commercializzazione delle Mecalac in tre Stati della costa Est : Massachusetts, Rhode Island e Connecticut.

In un primo tempo LHE distribuirà principalmente la linea di escavatori cingolati MCR e la linea di pale caricatrici gommate AX. Queste due gamme interessano particolarmente i  professionisti dell’edilizia e dei lavori pubblici nella misura in cui rispondono alle aspettative del mercato nordamericano in una logica di intensificazione dei lavori di urbanizzazione. Le prime sei MCR hanno lasciato a inizio giugno la fabbrica di Annecy-Le-Vieux.

La società LHE ha programmato vari eventi di presentazione delle macchine  a imprese selezionate, potenzialmente attratte dai vantaggi di compattezza e polivalenza degli escavatori e delle caricatrici Mecalac.

Il salone Conexpo, che si tiene ogni 3 anni a Las Vegas e nel 2017 si svolgerà dal 7 all’11 marzo, arriva dunque al momento opportuno. Va infatti a inquadrarsi nel programma di lancio  negli Stati Uniti e costituirà un’interessante opportunità per dimostrare le prestazioni delle macchine Mecalac ai visitatori internazionali di Conexpo.