Forniture

Materis Paints Italia sceglie i carrelli OM STILL

Materis Paints Italia, azienda leader in Italia nella produzione di pitture per l’edilizia – che ha in portafoglio molti marchi prestigiosi tra cui MaxMeyer, Baldini Vernici, Duco, Settef, Mister Color – ha scelto OM STILL come partner per la movimentazione delle merci nel nuovissimo hub logistico di San Miniato (PI).

β€œIl progetto risale a circa un anno e mezzo fa – spiega Massimiliano Bianchi, Direttore Operations di Materis Paints Italia – quando decidemmo di chiudere tutti i magazzini periferici e aprire una nuova piattaforma vicino al nostro impianto piΓΉ grande, che si trova a Porcari. Lavorando con tipologie di clienti molto varie, dal piccolo negozio alla grande distribuzione, era per noi fondamentale razionalizzare il flusso logistico per gestire con efficienza e rapiditΓ  gli oltre 10.000 item movimentati verso piΓΉ di 6.000 clienti ”.

Presso l’hub di San Miniato sono impiegati 31 carrelli OM STILL, principalmente commissionatori verticali ma anche retrattili, frontali, sdoppiatori e transpallet con pedana. Ma non Γ¨ tutto, per gestire al meglio la fase di sostituzione e ricarica delle batterie la societΓ  si Γ¨ dotata di un modernissimo estrattore automatico di batteria, grazie al quale Γ¨ possibile sostituire la batteria senza alcun intervento manuale, minimizzando cosΓ¬ il rischio di infortuni.

β€œAbbiamo scelto di affidarci a OM STILL – spiega Antonino Marinelli, Supply Chain Manager di Materis Paints Italia – perchΓ© per governare la complessitΓ  del nostro flusso logistico dobbiamo essere estremamente flessibili. I mezzi OM STILL, totalmente personalizzabili, si prestano perfettamente a questo scopo, senza contare che l’efficienza nella gestione del locale batteria e le soluzioni di ricarica adottate ci assicurano la possibilitΓ  di far lavorare ciascun mezzo su tre turni, ottimizzando quindi la flotta. Sulla scelta hanno inoltre influito la qualitΓ  dei materiali costruttivi, che garantiscono la massima sicurezza, e l’opinione dei nostri carrellisti“.

Nell’ottica di gestire al meglio la flotta, a breve tutti i carrelli OM STILL in funzione presso lo stabilimento di San Miniato saranno connessi al Fleet Manager, un sistema che attraverso la tecnologia wireless Γ¨ in grado di raccogliere le informazioni, inviate in automatico dai carrelli, in merito all’utilizzo e allo stato dei mezzi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*