Perforatrici

Massenza: perforatrici personalizzate

per webLa  MI8 con doppia testa di rotazione di Massenza è una perforatrice completamente personalizzata. Concepita per la perforazione di pozzi geotermici fino a 300 m in Svizzera, è perfetta per tutti i Paesi europei.
Montata su cingolo, questa MI8 è equipaggiata con due teste di rotazione indipendenti. Quella superiore perfora il pozzo con le aste e l’utensile, quella inferiore ha il compito di posizionare il casing di rivestimento contemporaneamente alla perforazione.  Questo sistema offre al perforatore un elevato livello di flessibilità e controllo per operare nei terreni più eterogenei.
La perforatrice è estremamente potente, ma il dipartimento tecnico della Massenza è riuscito a progettarla con dimensioni incredibilmente compatte, impossibili da trovare altrove sul mercato. Queste misure ridotte permettono di perforare anche nei luoghi più ristretti. Per la sua robustezza ed affidabilità viene utilizzata per perforazioni impegnative a profondità notevoli. Il motore ausiliario ha una potenza massima di 115 kW e il serbatoio una capacità di 150 litri.
sinistraQuesta MI8 è inoltre equipaggiata con le seguenti componenti:
• dispositivo magnetico per l’utilizzo delle aste
• radio comando per operare in posizione di massima sicurezza e visibilità
• gabbia di protezione e pulsanti di arresto d’emergenza, secondo i regolamenti CE
• gru montata a bordo per maneggiare agevolmente aste di perforazione, casing e tubi geotermici
La Massenza è stata tra le prime aziende al mondo a passare alla soluzione idraulica, momento storico che ha mutato completamente il modo di perforare, riuscendo ad ottenere prestazioni impensabili con le vecchie perforatrici meccaniche.
E’ stata inoltre la prima ad adottare la soluzione con due motori diesel per azionare la perforatrice ed il compressore aria. Ora questa soluzione è adottata da moltissime aziende grazie al risparmio di combustibile che essa consente.