Perforatrici

Massenza: ecco la nuova MM8

Sorella più grande della MM4, la MM8 è la nuova perforatrice Massenza per micropali, ancoraggi e fondazioni. Grazie allo speciale supporto per l’antenna, questo modello può perforare in tutte le direzioni mantenendo la massima stabilità.

Non solo: grazie alla grande versatilità delle sue componenti, questo modello è perfetto anche per eseguire carotaggi e pozzi.

Con i suoi 8000 kg di tiro e 12000 kg di capacità dell’antenna, la MM8 può perforare con aste fino 3 m di lunghezza ed è completamente controllata da radio comando.

Come tutte le perforatrici Massenza, anche la MM8 è altamente personalizzabile. Per poter soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti, infatti, sono disponibili molti optional:

  • Diverse teste di rotazione: da quella specializzata per micropali e pozzi con coppia elevata, a quella ad alta velocità per i carotaggi con mandrino passante, ma anche teste più versatili per chi deve eseguire entrambe le applicazioni.
  • Doppia morsa con centratori idraulici e estrattore casing
  • Argano principale, di servizio e wireline ad alta velocità
  • Pompa fango a bordo
  • Pompa schiuma/acqua
  • Lubrificatore
La Società Massenza nasce nei pressi di Parma, in Italia, nei primi anni Venti, grazie all’iniziativa di Giuseppe Massenza, che affiancò alla propria attività d’appaltatore di trivellazioni un’officina per la manutenzione di perforatrici che andò presto ad integrarsi ad una linea di costruzioni meccaniche.
La prima foto di una perforatrice Massenza risale al 1921. Infatti la società è stata tra le prime aziende al mondo a passare alla soluzione idraulica, momento storico che ha mutato completamente il modo di perforare, riuscendo ad ottenere prestazioni impensabili con le vecchie perforatrici meccaniche.
Per quanto riguarda gli ambiti applicativi, Massenza offre una vasta gamma di perforatrici per applicazioni geotecniche ed investigazioni del sottosuolo. per perforazioni geotermiche, per ricerche idriche e minerarie, per sondaggi sismici.