Anticipazioni Bauma

Massenza: 100 anni di esperienza al Bauma

 

aperturaL’azienda Massenza di Parola (provincia di Parma), leader del settore fin dal 1921, con i suoi quasi 100 anni di esperienza, è ormai sinonimo di qualità, design e innovazione e le sue perforatrici sono la prima scelta sia di proprietari che di operatori.

Parteciperà al Bauma (Area esterna  FN 623/7) portando alcune macchine tra cui la nuova Massenza MI3, progettata per soddisfare in particolar modo le esigenze del mercato della geotecnica, dove c’è una grande domanda di perforatrici piccole e versatili, che possano eseguire campionamento dinamico.

Con questo modello ogni perforatore potrà rispondere alle domande del mercato con un’unica perforatrice e risparmiare così sui costi di trasporto.

La MI3 è perfetta per eseguire tutti i lavori di difficile accesso ed è abbastanza leggera da poter essere caricata su un trailer, in modo da dare al perforatore completa autonomia sul piano della logistica, senza dover aspettare una compagnia di trasporto, o pagarne i costi. Una volta posizionata ed avviata questa piccola perforatrice ha una potenza incredibile grazie al suo motore diesel di prima categoria da 70 CV, CE Stage 3 e sarà in grado di svolgere i molteplici compiti richiesti su sito di perforazione.

testoAlla Massenza hanno anche trovato una soluzione per quei clienti che necessitano di qualcosa in più che una normale perforatrice.

Con la nuova Massenza MM4 è ora possibile eseguire pozzi d’acqua, indagini geotecniche, pozzi di geotermia, micropali e ancoraggi con un’unica macchina.

Configurata con un motore da 107 CV, un’antenna con tiro di 4.500 kg e una testa con coppia massima di 9.840 Nm e velocità massima di 650 RPM, la MM4 è stata progettata per una totale flessibilità di movimenti: grazie a una doppia ralla, l’antenna, con corsa di 3,7 m, può ruotare di 360° e perforare in tutte le posizioni con incredibile stabilità.

Inoltre sta per entrare in produzione anche una nuova perforatrice da 55 tonnellate di tiro per il mercato italiano per pozzi profondi: azionata da due motori elettrici, sarà la prima vera perforatrice a emissioni 0.