Martelli idraulici

Martelli Indeco sulla Princes Freeway

La Princes Freeway è l’autostrada australiana di circa 160 chilometri che collega Melbourne a Geelong a ovest e Traralgon a est. 

La Princes Highway-Geelong Road è una delle principali arterie di collegamento tra la periferia di Melbourne a quella occidentale ed è percorsa quotidianamente da pendolari, famiglie, mezzi di trasporto pubblico e trasporto merci.

Lo svincolo di Duncan Road costituisce una rotta chiave per numerosi sobborghi; il  ponte costruito 61 anni fa, viene infatti percorso quotidianamente da circa 11.000 veicoli.

Per migliorare il flusso del traffico e la sicurezza stradale, lo Stato di Victoria ha realizzato lavori di aggiornamento dello svincolo di Duncan Road che prevedevano:

  • la costruzione di nuove rampe di uscita
  • la demolizione del vecchio ponte e costruzione del nuovo con due corsie in ciascuna direzione
  • l’aggiunta di due nuove rampe con ingresso e uscita per il traffico proveniente e diretto a Geelong
  • la costruzione di percorsi ciclopedonali e attraversamenti sicuri su Duncan Road

Per ridurre al minimo i disagi al traffico, è stato necessario procedere alla demolizione del vecchio ponte in un solo week end. Il cavalcavia è stato infatti chiuso al traffico la sera di sabato 20 giugno e riaperto il lunedì mattina.

 3 Indeco sulla Princes Freeway

I lavori, realizzati in tempi record dalla City Circle Demolition, una delle più importanti società di demolizione australiane, cliente Indeco dal 2016.

I martelli Indeco, un HP 5000 e due HP 7000, hanno svolto un ruolo importante nella demolizione del ponte di Duncan Road e delle barriere di sicurezza dei pilastri, costruite in calcestruzzo MPA con rinforzi extra in acciaio, per resistere all’impatto di un autocarro di circa 70 tonnellate che viaggia a 100 km/h.

Ancora una volta i martelli Indeco si dimostrano un partner affidabile ovunque ci sia da demolire.