Fiere in arrivo

Marmomacc: un’edizione da record

 

per-webPiù espositori, internazionalità, occasioni di business e nuovi eventi dedicati alla cultura del prodotto lapideo. La 51ª edizione di Marmomacc è all’insegna della crescita. Il più importante salone a livello mondiale per il settore di marmi, graniti, tecnologie di lavorazione, design e formazione torna, infatti, alla Fiera di Verona dal 28 settembre all’1 ottobre 2016 con numeri in aumento e novità. Ad iniziare dalle aziende presenti che superano per la prima volta le 1.650 unità, facendo segnare quasi un +10% rispetto al 2015. Sono 53 le nazioni di provenienza degli espositori, con il ritorno di Afghanistan e Indonesia e il debutto assoluto dell’Angola. La fiera ha registrato il sold-out già quattro mesi prima dell’inizio, con tanto di lista di attesa come nel 2015, e gli spazi espositivi hanno superato gli 80mila metri quadrati espositivi (+4% sul 2015).

Marmomacc oggi rappresenta l’appuntamento fieristico internazionale di riferimento per gli operatori della filiera della pietra naturale – spiega Maurizio Danese, presidente di Veronafiere –. Grazie anche al valore aggiunto del distretto del marmo di Verona abbiamo creato negli anni una piattaforma di promozione a servizio dell’interscambio lapideo globale. Si tratta di un mercato che ha un giro d’affari mondiale che supera i 23 miliardi di euro e che vede da sempre ai primi posti l’Italia, con 3,2 miliardi di esportazioni nel 2015. Marmomacc, inoltre, è stata la prima e unica manifestazione di settore ad aver intuito e scommesso sul potenziale rappresentato dal design e dalla cultura applicati al prodotto lapideo ”.

L’edizione di Marmomacc 2016 parte dal successo di quella del 50°(cui si riferisce la foto di apertura)  che, l’anno scorso, ha registrato l’arrivo di oltre 67mila operatori specializzati.

volvoSul fronte macchine, i visitatori potranno tra l’altro vedere l’escavatore cingolato  EC750E  che occuperà la scena nello stand di  Volvo CE (stand 100, area esterna tra il Pad 2 e il Pad 4). Una macchina che offre la sintesi perfetta di potenza e stabilità, per gestire capacità maggiori nelle applicazioni più impegnative.

Dotata di un potente motore Volvo D16, questa macchina si serve di una tecnologia avanzata, frutto di decenni di esperienza, che offre una potenza CV e un’efficienza dei consumi che aumentano la redditività.

Con la grande forza di scavo dell’EC750E, è possibile svolgere qualsiasi lavoro, anche nelle condizioni più estreme. Grazie all’avanzata tecnologia elettroidraulica di Volvo, l’EC750E scava, ruota e carica più materiale in qualsiasi applicazione.

Progettata per la massima affidabilità anche nelle condizioni più impegnative, la macchina è dotata di bande d’acciaio saldate sotto l’avambraccio per una maggiore protezione. Sono disponibili diverse configurazioni del braccio e dell’avambraccio per adattarsi a benne di qualsiasi dimensione o tipologia di applicazione.