Nuove sedi

Marangoni si espande in Turchia

Con una mossa importante volta a espandere la sua quota di mercato globale in continua crescita, la Marangoni Retreading Systems ha annunciato uno sviluppo significativo nei suoi interessi commerciali in Turchia.
Attraverso la sua controllata Marangoni Kauçuk, la società ha aperto un nuovo deposito e una nuova sede a Istanbul, per trarre vantaggio dell’importanza strategica della città turca nel settore dei pneumatici ricostruiti.
Questa mossa avvicina ulteriormente la Marangoni alla sua rete di rivenditori presenti nel paese, che potrĂ  trarre benefici di indubbi vantaggi logistici, grazie alla particolare ubicazione della cittĂ , a cavallo fra due continenti.
La Turchia vanta il sesto mercato europeo di pneumatici ricostruiti, ed è seconda soltanto alla Germania nel settore della tecnologia della ricostruzione a freddo. Grazie alle gamme RINGTREAD e Unitread, di grande successo, la Kauçuk Ticaret, controllata turca di Marangoni, vanta una considerevole quota sul mercato nazionale, che è destinata a crescere ulteriormente grazie a questo trasferimento.
Nejat Dagdemir, Direttore generale della Marangoni Kauçuk dal 2014, quando la società ha ampliato la propria presenza in Turchia, sarà a capo dei nuovi uffici e del nuovo centro logistico dell’azienda a Istanbul, in seguito al trasferimento da Izmir alla parte occidentale del paese.
Ha commentato: “Oltre al nuovo deposito esternalizzato, potremo trarre vantaggio da un servizio completo di consegne nell’entroterra, con una capacità di stoccaggio in 15 città sparse in tutta la Turchia. Abbiamo investito principalmente nell’avanzato sistema di gestione del magazzino supportato da comunicazioni in radiofrequenza e tecnologie ID automatizzate, come la RFID, che ci permetteranno di offrire un servizio migliore ai nostri clienti.”