Marangoni Retreading Systems ha annunciato l’ingresso di Nejat Dagdemir nel proprio team con il ruolo di General Manager della commerciale turca, Marangoni Kaucuk Ticaret, situata a Izmir.Con i suoi 400 mila pneumatici ricostruiti ogni anno da circa 80 ricostruttori, la Turchia è il sesto mercato europeo per numero di pneumatici ricostruiti in totale e il secondo, dopo la Germania, per quanto riguarda la tecnologia a freddo.
Marangoni Kaucuk Ticaret detiene nel paese un quinto del mercato, una quota interessante, ma ancora inferiore a quella degli altri paesi europei, realizzata con le linee Ringtread e Unitread.
La commerciale turca di Marangoni, creata e sviluppata con successo, negli ultimi venti anni da Osman Bayik, ora ritiratosi, oltre a svolgere attività di tipo amministrativo e logistico, supporta la clientela, circa 15 ricostruttori di medie-grandi dimensioni, non solo con la propria rete vendita e di assistenza tecnica, ma anche con numerosi servizi: sostegno alle strategie commerciali, attività promozionali presso le flotte, consulenze relative a qualità e produttività.
Nejat Dagdemir è un ingegnere meccanico che vanta un’esperienza ventennale in aziende multinazionali e internazionali. Ha iniziato la propria carriera in Mercedes Benz, spostandosi poi in Pirelli, dove, per molti anni, ha ricoperto varie posizioni nell’ambito commerciale, fino al ruolo di Business Unit Truck Manager e prima dell’approdo in Marangoni è stato Country Representative in Alliance Tyre Group.
La lunga esperienza professionale nella vendita degli pneumatici e l’approfondita conoscenza del mercato di Nejat Dagdemir, contribuiranno sicuramente a conseguire gli ulteriori obbiettivi di sviluppo fissati e ad accrescere la presenza di Marangoni, nel competitivo mercato locale, al livello degli altri paesi europei.