Certificazioni

Marangoni Latino America certificata INMETRO

Marangoni Tread Latino America ha ottenuto la certificazione INMETRO per la produzione di materiale prestampato (RINGTREAD e Unitread) per la ricostruzione di pneumatici TBR.
Lo stabilimento produttivo Marangoni in Brasile è stato valutato e verificato in modo indipendente dall’Istituto Falcão Bauer.

Un importante riconoscimento

Il certificato rilasciato da INMETRO – l’Istituto Nazionale di Metrologia, Qualità e Tecnologia – ha un’importanza considerevole nel settore della ricostruzione. Garantisce che l’azienda sta lavorando in piena conformità con tutti i più rigorosi standard di qualità dei prodotti .
Marangoni opera in Brasile da quasi due decenni, in un mercato esigente, che ha spinto l’azienda ad un miglioramento continuo. Mirato ad erogare soluzioni complete, sostenibili e convenienti .

Il commento

Giacomo Melotti, Amministratore Delegato di Marangoni Tread Latino America, ha commentato:“ Questo accreditamento ben rappresenta un chiaro impegno per la qualità dei prodotti di Marangoni, sottolineando ancora una volta la missione a fornire il meglio per il settore della ricostruzione di pneumatici autocarro e bus. Crediamo che ciò dimostri ai nostri clienti, partner e alle flotte di trasporto, il nostro impegno totale a migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi”.
Nel 2018, Marangoni Tread Latino America ha ottenuto anche un aggiornamento dei certificati ISO 9001:2015 e 14001:2015. Confermando ulteriormente l’adeguamento ai più importanti standard mondiali in tema di qualità e ambiente.