Marangoni Earthmover Tyres, divisione del gruppo Marangoni specializzata nella ricostruzione di pneumatici movimento terra, annuncia l’ampliamento della propria gamma di pneumatici ricostruiti Marix destinati al segmento cava-cantiere, con l’introduzione nelle misure 775/65R29 e 875/65R29 del profilo MADN, realizzato con tecnologia recaflex e avente profilo maggiorato E4 e L4.
Si tratta di un profilo non direzionale, impiegato su dumper articolati e pale, caratterizzato da eccellente trazione ed elevata resistenza ai tagli e alle lacerazioni che possono verificarsi durante la lavorazione. Il battistrada “autopulente” è caratterizzato da una scultura profonda e massiccia che conferisce al profilo stabilità anche su terreni inconsistenti (fango) e resistenza in presenza di terreni sconnessi e aggressivi (pietre/rocce).
Marangoni Earthmover Tyres, grazie alla flessibilità del proprio centro Ricerca e Sviluppo e alla stretta collaborazione con il cliente, si contraddistingue per la capacità di personalizzare i propri prodotti, andando oltre alla semplice offerta del profilo più appropriato per la specifica applicazione, ma proponendo disegni realizzati tenendo conto anche della carcassa da ricoprire, della profondità scultura e del conseguente diametro esterno della copertura. L’impiego di mescole specificatamente studiate per le singole applicazioni consente di soddisfare ulteriormente le precise esigenze degli utilizzatori.
In un settore, quello cava-cantiere, in cui l’evoluzione del prodotto è molto forte, Marangoni punta dunque a rafforzare la propria offerta attraverso lo sviluppo di pneumatici pensati per soddisfare la domanda degli utilizzatori più esigenti, con profili, carcasse e mescole personalizzate in base alle diverse caratteristiche di impiego e alle necessità degli utenti.
Attraverso un processo di ricostruzione di qualità e fortemente orientato al cliente, i pneumatici Marix Marangoni riescono a garantire performance eccellenti, se paragonate a quelle dei pneumatici nuovi di marchi premium, permettendo quindi una forte riduzione del costo orario e rappresentando la risposta più puntuale alle richieste di efficienza e risparmio del mercato. Oltre a porsi come un’ottima soluzione per la seconda vita delle coperture dei marchi primari, i pneumatici ricostruiti Marix si rivelano essere anche estremamente competitivi nei confronti degli pneumatici budget asiatici, avendo un costo orario di utilizzo di molto inferiore a questi ultimi.
L’installazione presso lo stabilimento di Rovereto (Italia), di una macchina che si avvale della tecnologia sherografica per individuare tutti i possibili difetti, sia nella fase di verifica iniziale che in quella finale sul prodotto ricostruito, migliorerà ulteriormente i già alti standard qualitativi dei pneumatici ricoperti per movimento terra Marangoni Marix.