Gru & ascensori

Manitowoc: un lancio e un’anteprima

per webManitowoc ha ospitato un evento presso la nuova unità aziendale Crane Care di Saint Pierre de Chandieu, per il lancio ufficiale della nuova gamma di gru MDT CCS City e l’anteprima di due nuove soluzioni di ascensore per il personale sviluppate per le gru a torre.

L’evento, durato una settimana, ha consentito a tutti i partner ed i clienti ospiti di vedere, toccare e provare dal vivo il nuovo sistema di controllo gru (CCS), ora disponibile sulla gamma di gru per centri urbani MDT City. La nuova gamma MDT CCS City include i modelli MDT 109, MDT 139, MDT 189MDT 219.

sinistraGrazie al nuovo sistema di controllo, le gru si avvalgono di curve di carico perfezionate per un maggiore rendimento, migliore ergonomia per gli operatori e taratura facile e veloce durante la fase di montaggio, oltre ad ulteriori vantaggi che incrementano il rendimento sull’investimento a favore dei proprietari.

AscensoreI due nuovi ascensori per operatori di gru a torre presentati in anteprima includevano la soluzione interna alla torre, detta CabLIFT, progettata in collaborazione con Alimak Hek, e la soluzione esterna alla torre, detta Tower Crane Lift (TCL).

 

La nuova unità Manitowoc di Saint Pierre de Chandieu, Francia, dedicata ai servizi Crane Care,  e ubicata a soli 10 minuti dall’aeroporto St Exupery di Lione,  è stata inaugurata lo scorso anno.

Il centro di logistica ricambi conserva componenti a marchio Potain, Grove e Manitowoc ed è in grado di evadere 200.000 linee d’ordine l’anno. La disposizione del centro è studiata per ottimizzare la rapidità di consegna; di fatto, il 90% della merce può essere consegnata entro due giorni.

Testo 2Il nuovo centro di formazione, aggiunto di recente all’unità Manitowoc Crane Care, offre a gruisti e clienti internazionali corsi di formazione professionale multilingue. Trasferito da Baudemont, nell’area orientale della Francia, il centro si avvale per i corsi di quattro gru a torre Potain e può fornire anche gru cingolate Manitowoc ed un’autogru Grove, che consentono ai partecipanti di fare pratica dal vivo. Questo centro di formazione è uno dei più avanzati del settore, con le attrezzature più moderne ed i più recenti ritrovati tecnologici.

 

Il reparto assistenza locale offre servizi di montaggio e smantellamento per le gru a torre, oltre ad interventi di rimessa a nuovo. Grazie al reparto assistenza locale, i tecnici sul campo riescono ad accedere in modo più facile e veloce ai ricambi, che possono essere ordinati direttamente presso il centro di logistica interno all’unità.

L’evento ha attirato più di 330 visitatori, inclusi distributori e clienti provenienti da tutta Europa, rappresentanti della stampa internazionale e francese e funzionari locali.