Poli produttivi

Manitowoc: la fabbrica brasiliana compie un anno

Poco più di un anno fa Manitowoc ha aperto il suo primo stabilimento in America Latina, esattamente a Passo Fundo, in Brasile. La prima gru lì assemblata è stata consegnata nel giugno del 2012 e da allora la produzione non si è arrestata, grazie a una fortissima richiesta di questi prodotti da parte del mercato. Le gru prodotte in Brasile corrispondono agli stessi standard qualitativi di quelle prodotte da Manitowoc nel mondo: le gru Grove sono perfettamente identiche a quelle prodotte a Shady Grove (Pennsylvania).

Per quanto riguarda i componenti, vengono utilizzati i fornitori locali che consentono l’ottimizzazione dei costi e la riduzione dei tempi di consegna per gli utilizzatori. Questi componenti vengono scrupolosamente ispezionati dal Product Verification Center di Shady Grove per assicurare i migliori livelli di performance.

β€œIl mercato del sud America ha risposto molto favorevolmente alla nostra offerta”, ha affermato Mauro Nunes, general Manager per Manitowoc in Brasile.

Lo stabilimento Γ¨ costato 75 milioni di dollari: nel 2013 sono state acquistate nuove macchine per le varie lavorazioni e per la verniciatura, cosa che ha aumentato l’efficienza produttiva.

Inizialmente lo stabilimento produceva o modelli fuoristrada Β RT765E-2 (60 t),Β  RT880E (75 ton) e Β RT890R (80 t), poi ha esteso la produzione ai modelli RT530E-2 (30 ton) e RT450E (35 ton) . Nel 2014 anche Potain inizierΓ  a produrre gru a torre a Passo Fundo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*