Riorganizzazioni di gruppo

Manitowoc Cranes si riorganizza

Manitowoc per webEric Etchart, presidente e direttore generale di Manitowoc Cranes, ha annunciato una nuova struttura organizzativa il cui scopo è focalizzare ulteriormente l’azienda verso il concetto di valore al cliente, potenziare l’efficienza operativa e semplificare il processo decisionale all’interno dell’azienda stessa.

Il team dirigenti senior per l’attività gru di Manitowoc sarà composto da un gruppo di tre dirigenti esecutivi senior, ciascuno con competenze globali.  Larry Weyers attualmente ricopre la carica di vicepresidente globale esecutivo e responsabile delle linee di prodotti aziendali, inclusa progettazione, vendite, marketing e Crane Care; Josef Matosevic è vicepresidente esecutivo dei settori operazioni ed approvvigionamenti, oltre ad essere responsabile del flusso di valore, inclusi tutti gli stabilimenti e le attività di approvvigionamento; infine, Dean Nolden è vicepresidente esecutivo dei settori finanza e sistemi informatici, responsabile dei processi e dei livelli di efficienza.  Tali posizioni di VP esecutivo fanno capo direttamente ad Eric Etchart, presidente di Manitowoc Cranes.

TestoIl cambiamento più significativo apportato dalla riorganizzazione è il passaggio dalla gestione a livello regionale ad una gestione delle linee prodotti su scala globale. Tali organizzazioni per le linee di prodotti avranno come obiettivo il rafforzamento del criterio di valore per la clientela e la risoluzione in minor tempo dei problemi di mantenimento della clientela. I team delle linee di prodotti saranno supportati da una nuova organizzazione globale di vendite e marketing, che pur continuando a rimanere strutturata su scala regionale verrà gestita a livello globale. “La nostra clientela è sempre più globale, quindi dobbiamo adattare la nostra struttura per rispondere più velocemente alle crescenti esigenze, agevolare le comunicazioni e gestire in modo più efficace le disponibilità a magazzino,” ha dichiarato Etchart.

Ecco le altre nomine:

Dave Hull – vicepresidente senior vendite e marketing globali.

Ingo Schiller — vicepresidente senior gru fuoristrada, autocarrate ed industriali.

Jean-Noel Daguin — vicepresidente senior gru a torre.

John Kennedy — vicepresidente senior gru cingolate.

Jens Ennen – vicepresidente senior gru tuttoterreno ed autogru.

“Questa nuova struttura avvicina le nostre risorse chiave ed il principio di accountability al flusso di valore per la clientela, al fine di adeguare l’azienda ad una futura crescita ed accelerare il processo decisionale interno,” ha dichiarato Etchart.

MCT178-HighRes2Per garantire maggiore continuità nella regione Asia-Pacifico, Raman Joshi è stato nominato vicepresidente e direttore generale di Manitowoc Asia-Pacific. La nuova posizione di Raman gli consentirà di guidare al meglio le attività operative e di vendita della regione Asia-Pacifico. Farà capo a Dave Hull per tutte le attività di vendita e di marketing, ed a Joe Matosevic per tutte le attività operative. Raman possiede una laurea in ingegneria meccanica conseguita presso l’Università di Jodhpur, un master in ingegneria meccanica rilasciato dalla New Mexico State University ed un MBA conseguito presso l’Università del Michigan. Raman collabora con Manitowoc dal 2005.

Philippe Cohet, già vicepresidente esecutivo per le regioni Europa, Medio Oriente ed Africa, ha lasciato l’azienda per seguire altre opportunità lavorative. Desideriamo ringraziare Philippe per la dedizione mostrata e per gli innumerevoli contributi apportati durante i suoi nove anni di collaborazione.

La nuova struttura ha effetto immediato.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here