Formazione

Manitowoc Training Center apre in Francia

Per webManitowoc ha inaugurato presso la Manitowoc Crane Care Facility a St Pierre de Chandieu, in Francia,  il  Manitowoc Training Center che diventerà il “campus” di riferimento per tutte le necessità formative del Gruppo che riguardano le gru cingolate a marchio Manitowoc, le gru a torre a marchio Potain e le autogru a marchio Grove.

Il nuovo centro  ( che comprende anche un magazzino ricambi e uffici per il servizio post vendita) offrirà 55 moduli formativi che spazieranno dai due giorni alle sette settimane e conta di addestrare oltre 1500 operatori di gru all’anno.

“Questo centro è tra i più avanzati al mondo “, sostiene Chislaine Journay, direttore della struttura. “I nostri esaustivi programmi di training coprono ogni ambito di utilizzo delle gru. I nostri esperti sono in grado di fornire le nozioni tecniche e di servizio indispensabili per supportare i nostri clienti finali”.

Cinque sale dedicate alla formazione dotate delle più sofisticate apparecchiature interattive e una showroom in grado di ospitare oltre 30 componenti che servono come oggetto di studio, oltre che simulatori e dispositivi touch screen completano le dotazioni di questo innovativo centro di addestramento. Inoltre 4 gru a torre Potain (che includono una MDT 178, una MDT 248, una Igo 50 e una Igo T 130) e una gru mobile Grove  vengono utilizzate come macchine da dimostrazione.

FinlandiaSul fronte distribuzione, Manitowoc ha nominato in Finlandia un nuovo dealer,  Machinery Oy,  120 addetti e 5 sedi nel Paese finnico, che distribuirà i prodotti Grove. Si tratta di una società attiva da oltre 100 anni nella distribuzione di prodotti destinati all’industria del sollevamento.  Attualmente distribuisce l’intera gamma di autogru Grove, con capacità da 8 a 400 ton e fornisce parti di ricambio, servizio post vendita e training.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*