Michel Denis, presidente e CEO di Manitou, ha presentato i progetti futuri del Gruppo. “ La nostra strategia si concentrerà sul servizio totale ai nostri clienti, rafforzando al contempo la nostra leadership, la nostra crescita e la nostra redditività”, ha affermato. “ La nuova organizzazione offrirà un positivo impatto operativo, sarà più snella e più vicina quindi alle reali esigenze dei clienti”.
Il Gruppo sarà organizzato in tre divisioni, due che riguardano i prodotti e una terza rivolta ai servizi.
• MHA – Material Handling e Access gestirà i poli produttivi in Francia e in Italia per quanto riguarda i sollevatori telescopici i carrelli elevatori e le piattaforme aeree. La sua missione è quella di ottimizzare lo sviluppo e la produzione di queste macchine con il marchio Manitou.
• CE – Compact Equipment , si occuperà dello sviluppo e della produzione di skid steer loaders, pale cingolate, articolate e sollevatori telescopici a marchio Gehl e Mustang.
• S&S – Service & Solutions includerà le attività di supporto alla vendita (finanziamenti, contratti di garanzia e di manutenzione, full service, gestione delle flotte), di post vendita (ricambi, formazione, gestione flotte, garanzie…) e di servizi all’utilizzatore finale con l’intento di soddisfare tutte le esigenze degli utilizzatori.
I prodotti e i servizi offerti dalle tre divisioni sono distribuiti dalla struttura Sales and Marketing alla rete di concessionari dislocati in 120 Paesi.
La nuova organizzazione sarà implementata a partire dal prossimo luglio e verrà presentata più dettagliatamente al General Meeting annuale che avrà luogo il 5 giugno 2014.
In questo contesto verrà anche proposta la nomina di Dominique Bamas come Direttore indipendente, in sostituzione di Joël Goulet, dimissionario dopo 20 anni di collaborazione con Manitou.