Investimenti produttivi

Manitou: grandi investimenti in Francia

Manitou Group annuncia un piano di investimenti industriali per i prossimi cinque anni da 80 milioni di euro per la riqualificazione e l’ampliamento dei propri siti produttivi ad Ancenis, Candé e Laillé (Francia). Questo piano di investimenti conferma le risorse che il Gruppo si sta mettendo in campo per raggiungere gli obiettivi stabiliti nella sua nuova roadmap “New Horizons 2025”.

Elisabeth Ausimour

Le dinamiche dei mercati osservate dall’ultimo trimestre del 2020, e la necessità di industrializzare i  futuri modelli elettrici e ibridi di Manitou rafforzano la decisione del Gruppo di investire in attrezzature innovative, in linea con la sua determinazione ad accelerare la propria transizione green. Questi impianti ci permetteranno di assorbire meglio i nostri picchi di attività, di aumentare in modo sostenibile le capacità produttive in Francia e di migliorare la sicurezza dei nostri dipendenti“, ha affermato Elisabeth Ausimour, Presidente della Divisione Prodotti

Le unità produttive coinvolte

Il polo produttivo di Ancenis

Le unità di produzione di sollevatori telescopici di Ancenis e Laillé, nonché la nuova unità delle piattaforme di lavoro aeree di Candé – che inizierà a funzionare alla fine del 2021 – sono influenzate da questi investimenti futuri. I progetti comprendono la costruzione di nuovi edifici su ciascuno dei siti, nonché la riorganizzazione delle infrastrutture esistenti per ottimizzare la gestione del flusso.

La struttura di Candé

La progettazione di queste nuove strutture sarà coerente con gli impegni presi da Manitou per promuovere un’industria eco-responsabile. Questo ci permetterà di ridurre l’impronta ambientale e di rafforzare la presenza locale“, ha concluso Elisabeth Ausimour.

Nell’ambito del pacchetto di investimenti da 460 milioni di euro nel piano strategico New Horizons 2025 presentato lo scorso gennaio, questi progetti inizieranno nel 2021. Supporteranno le ambizioni a lungo termine del gruppo per soddisfare le aspettative dei propri clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here