Visti a Ecomondo

Manitou: così l’amianto non fa paura

aperturaOltre alla tradizionale offerta di sollevatori telescopici, a Ecomondo Manitou (Padiglione C5, stand 090), propone un prodotto mirato alla rimozione dell’amianto, in perfetta sintonia con la merceologia della fiera di Rimini.

Il cestello  ORH Eternit fa parte della gamma di cestelli estensibili Manitou che consentono la massima versatilità. L’apertura completa è rapita e facile e in qualsiasi modalità operativa è possibile orientarne idraulicamente la posizione con la rotazione +90°/-90° per ottenere la condizione di lavoro ottimale..

Cestello 1Il cestello Eternit estensibile, ha  capacità di 700 Kg con la rotazione oppure 1000 senza rotazione (in entrambi i casi comprese 3 persone). Ha un’ampia superficie calpestabile (2m x 2.50 chiuso, 4 m aperto) ed è ideale per la rimozione di lastre complete di amianto. E’ possibile caricarlo frontalmente, grazie allo sportello apribile su un lato con dispositivo di avvenuta chiusura ed esiste anche la variante con sportello frontale a libro e sportelli laterali, sempre con dispositivo di avvenuta chiusura. Le operazioni di rimozione risultano agevolate grazie alle porte laterali di un metro di larghezza  e il cestello può essere facilmente posizionato su un pallet per le operazioni di carico/scarico.

E’ un prodotto ideale per lavori di bonifica e per l’utilizzo in ambito edile e industriale, ed è la prima volta che viene esposto a Ecomondo.