Nuove sedi

Manitou in Malesia: a tutto noleggio

aperturaIngresso alla grande in Asia per il Gruppo Manitou che ha aperto a Selangor Darul Ehsan, in Malesia, (dove è presente da oltre 20 anni attraverso un importatore) un centro che si occuperà della vendita e del noleggio di tutti i prodotti del gruppo (Manitou, Gehl e Mustang) e fornirà un servizio di post vendita, ricambi, estensione di garanzia, finanziamenti e contratti full service. E’ inoltre dotato di una nutrita flotta di sollevatori telescopici a disposizione per le attività di noleggio.

Questa nuova apertura consentirà a Manitou di coprire determinate zone potenzialmente molto importanti per le macchine da sollevamento e movimentazione e permetetrà al gruppo di servire la clientela locale con prodotti di elevato profilo tecnico e rispondenti agli standard di qualità che caratterizzano i servizi post vendita della Casa francese.

sinistrqaIl nuovo Centro Manitou si focalizzerà inizialmente sul segmento delle costruzioni, del noleggio e delle attività petrolifere, ma sono previsti possibili sviluppi anche in altri comparti. La Malesia è anche un grande  esportatore di olio di palma, un settore in cui le attività di movimentazione sono importantissime e in cui Manitou intende entrare.

Il Paese vanta la seconda più grande flotta di sollevatori telescopici Manitou in Asia, di qui la necessità di disporre di un centro qualificato e attrezzato per tutte le operazioni post vendita.

Il nuovo centro occupa una superficie di 900 metri quadrati, comprendenti anche uno show room, una rivendita ricambi e gli uffici.

centroIl team, sul posto dallo scorso gennaio, include un direttore commerciale, un responsabile vendite, 3 tecnici, gestiti dalla filiale Manitou Asia. L’obiettivo è quello di raddoppiare le attività (vendita, noleggio, post vendita) nell’arco di 3 anni e triplicare il numero di telescopici attivi nell’area in modo da coprire il 50% del mercato.

“L’apertura di questo centro – ha commentato Julien Poupart, direttore commerciale – è estremamente significativo per lo sviluppo delle soluzioni e dei servizi da noi offerti al cliente. Vogliamo fornirgli  un servizio tagliato su misura sulle sue esigenze. in particolare la nostra flotta noleggio costituita da nuovi telescopici gli consentirà di sviluppare le sue attività contando su macchine dell’ultimissima generazione.

(traduzione di Daniela Grancini)