Acquisizioni

Manitou acquista il know how di ATN Platforms

Manitou Group, riferimento mondiale nei settori handling, piattaforme aeree e movimento terra, ha annunciato l’acquisto della proprietà intellettuale di ATN Platforms, specialista nella progettazione e nell’assemblaggio di piattaforme aeree.

Manitou Group ha annunciato di aver acquisito, nell’ambito di una procedura di recupero giudiziale dinanzi al Tribunale commerciale di Agen, tutta la proprietà intellettuale di ATN Platforms, una società francese specializzata in piattaforme aeree, in particolare piattaforme verticali. A seguito di questo acquisto, il Gruppo amplia la sua gamma di prodotti esistente al fine di accelerare il suo sviluppo in un mercato in particolare rapida evoluzione.

Un’opportunità di crescita

Michel Denis

L’esperienza acquisita da ATN Platforms in questa nicchia è alla base della decisione del Gruppo, come spiega Michel Denis, Presidente e CEO: “Questa è un’opportunità di crescita per Manitou Group. I nostri due siti di produzione di piattaforme a Candé (Maine-et-Loire) assembleranno i modelli di piattaforma verticale che sono il risultato dell’esperienza di ATN Platforms, al fine di offrire ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di soluzioni per quanto riguarda le piattaforme aeree“.

Per accompagnare questa acquisizione, Manitou Group sta beneficiando dell’esperienza di una dozzina di dipendenti di ATN Platforms, che continueranno ad avere sede a Tonneins (Lot-et-Garonne), il sito storico dell’azienda.

La società francese ATN, creata nel 2000, è specializzata nella progettazione e produzione di piattaforme aeree per soddisfare le esigenze specifiche delle società di noleggio. La società è ben nota in Europa come precursore nel campo delle piattaforme aeree ad albero verticale. L’azienda offre una gamma di piattaforme aeree verticali di varie altezze, su ruote o su cingoli.