Acquisizioni

Manitou acquisisce la società GI.ERRE

Manitou Group, gruppo di riferimento a livello mondiale nei campi della movimentazione, del sollevamento persone e del movimento terra, ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale della società italiana GI.ERRE srl , che ha sede a Castelfranco Emilia (MO) ed è specializzata nelle attività di assistenza per i prodotti Manitou. Con questa acquisizione, il gruppo rinforza la qualità del servizio offerto ai clienti nella regione.

Forte di 23 anni di esperienza, la società GI.ERRE srl gestisce nella sede di Castelfranco numerose attività legate all’assistenza, quali la pulizia e la manutenzione delle macchine, il noleggio, come anche la customizzazione di alcuni modelli secondo le esigenze specifiche dei clienti. La società opera in Emilia-Romagna, regione in cui Manitou Group ha consolidato la sua presenza, con un sito di produzione dedicato alle gamme di sollevatori telescopici rotativi, alla progettazione di accessori, e con un centro logistico internazionale di pezzi di ricambio.

I commenti

Maxime Deroch, Presidente della divisione Assistenza e Soluzioni, precisa: “La società GI.ERRE può vantare una grande competenza, con personale tecnico che ha una conoscenza perfetta dei nostri prodotti. Siamo fieri di integrare tutto il team all’interno di Manitou Group. Questa acquisizione ci permetterà di consolidare l’attività di assistenza, post vendita e consulenza all’interno della regione”.

La società GI.ERRE ha registrato nel 2021 un fatturato di 3,6 milioni di euro, con 14 dipendenti in organico. Gerardo Giacomino, Direttore generale, ha aggiunto: “La passione che guida la nostra attività e l’affidabilità della nostra competenza, sono valori che condividiamo con Manitou Group. Abbiamo entrambi  una struttura familiare che facilita la nostra intesa e sono quindi molto soddisfatto di assistere all’evoluzione della nostra società all’interno di Manitou Group”.