Gru "Pick & Carry”

Manitex Valla: la nuova elettrica V36R

Manitex Valla, filiale della Manitex International con sede negli Stati Uniti, ha lanciato la nuovissima gru mobile elettrica  ultra compatta radiocomandata V 36 R.

Questa nuova gru “Pick & Carry” grazie a soli 900 mm di larghezza  ed un ingombro massimo in altezza di 1650 mm è in grado di attraversare porte industriali  anche di piccole dimensioni, aggirare  agilmente gli ostacoli e consentire il lavoro  in corridoi/corsie ed aree con limitazioni di spazio; il suo  raggio di sterzata è  di soli 2155 mm  .

Ideale all’interno

Versatile e semplice da utilizzare, la Valla V36R  è la soluzione ideale per lavori al chiuso e su superfici sensibili che richiedono una significativa quantità di spostamenti in spazi angusti quali quelle di aeroporti, centri commerciali  superfici industriali etc grazie al proprio peso contenuto e quindi una minore pressione al suolo.

Offre agli operatori un’eccellente combinazione di altezza di sollevamento/ sbraccio  e capacità di sollevamento: una portata massima di 3600  kg e un’altezza di sollevamento di 7,5 metri, uno sbraccio massimo orizzontale di 4,75 metri con ben 500Kg di portata; tali prestazioni le consentono di sollevare, movimentare e posizionare carichi senza scendere a compromessi in fatto di potenza e precisione .

La nuova V36R  riprende lo stesso family feeling  della “Serie R” lanciata  da Valla nel 2020 a trazione anteriore con potenti motori elettrici di trazione AC sull’anteriore  per  massimizzare l’efficienza in cantiere  e contrappesi rimovibili per una migliore  flessibilità di trasporto.

La nuova Valla Ultra-compatta  è caratterizzata da un uso semplice ed  intuitivo ed è  l’ ideale per tutte le  applicazioni che necessitano di una macchina facile da manovrare con ottime prestazioni ed un altissimo livello di sicurezza.

Tra le caratteristiche tecniche che fanno della nuova V36R una macchina dalle grandi potenzialità nella taglia “micro”, ci sono: l’impianto idraulico da 220 Bar , sterzo posteriore a 180 gradi,  freni elettroidraulici ed il caricatore a bordo; inoltre sono disponibili diversi optional che completano la gru rendendola versatile e adatta alle esigenze più specifiche: quali argano idraulico e jib ripiegabile.

I commenti

L’obiettivo  primario che ci siamo posti nella realizzazione della nuova V36R era di coniugare il massimo delle prestazioni e della versatilità di utilizzo pur rimanendo in ingombri minimi “ spiega Carlo Forini, General Manager  di Manitex Valla . ” In sintesi questo nuovo modello  è la soluzione alle crescenti esigenze di movimentazione sicura dei carichi in spazi ristetti; un mezzo che può pienamente soddisfare le aspettative del mercato  in termini di sicurezza , prestazioni, dimensioni  ed, ovviamente, rispetto per l’ambiente”.

Tutti sappiamo come sicurezza ed  ecosistema siano sempre più al centro del dibattito , non a caso vediamo che  le  normative stanno diventando sempre più rigide a livello globale  “afferma Steve Filipov, CEO di Manitex International . “Valla , sin dal 1945 ed ancora di più oggi   si propone  come  un azienda proattiva  in queste  tematiche. La nostra Mission è di  offrire soluzioni per aiutare  aziende e società di noleggio a superare le sfide del presente e del futuro . Al contempo offriamo la nostra esperienza e tecnologia per aumentare la loro  produttività offrendo  il miglior ritorno sia da un punto di vista economico che ambientale ”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here