Fase 2

Manitex Valla: al via la ripartenza

Manitex Valla ha implementato una serie di protocolli di sicurezza per il personale interno atti a salvaguardare la salute dei dipendenti.
Durante il periodo di chiusura l’azienda ha messo a punto ulteriori misure di sicurezza (come la sanificazione degli ambienti lavorativi) e intensificato le misure di sicurezza interne (dispenser per disinfettanti, mascherine, limitazione accesso ai visitatori e contenimento sociale).

Un impegno costante

Inutile negare che l’emergenza Covid 19 abbia avuto il suo impatto, non solo nel mercato ma anche nell’operatività quotidiana“, spiegano i responsabili. “Cosa che ci ha portato ad operare scelte  difficili che comunque sono state necessariamente intraprese da tutte le altre aziende che operano nello stesso settore. Abbiamo applicato scrupolosamente tutto quanto previsto dalle leggi nazionali e regionali al fine di salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e delle loro famiglie che è stata e rimane la cosa più importante .”
Degno di nota è anche l’ impegno che il Team di Manitex Valla ha messo in atto per mantenere i contatti con clienti e fornitori per salvaguardare il loro ed il nostro business .”

Da 75 anni sul mercato

Valla nasce nel 1945 grazie all’intuizione dell’ Ing. John E. Valla ed il suo marchio è sempre stato sinonimo di movimentazione industriale o per interni , precursore della gru Pick & Carry moderne .
Infatti, sin dai primi anni sessanta Valla sente la necessità di creare un nuova gru per la movimentazione di materiali, la cui funzionalità si inserisca tra il carrello elevatore e l’ autogru: da qui nasce la prima gru semovente industriale. Un decennio dopo viene progettata  la prima versione a batteria, precorrendo le esigenze ambientali che anni dopo sarebbero diventate una necessità.
L’ azienda ha prodotto , nel corso dei decenni , una gamma completa di gru semoventi da 2 a 90 Ton., Elettriche, Diesel, Ibride, su ruote o su cingoli, a braccio fisso o girevoli, con decine di applicazioni speciali ma sempre costruite in collaborazione con i propri clienti per venire incontro alle loro esigenze specifiche .

Manitex Valla oggi

L’azienda è così diventata il riferimento del settore : basti pensare che questo tipo di gru è universalmente chiamata “ la Valla” .
Attualmente fa parte di Manitex International, un gruppo multinazionale leader di settore e può quindi può contare su sinergie sia tecniche che distributive di primo livello.
Il gruppo Manitex ha posto Manitex Valla tra i pilastri della propria strategia di crescita a medio-lungo termine ; i primi passi sono stati la nomina di un nuovo Team dirigenziale e gli investimenti per lo sviluppo ed il lancio di nuovi modelli.  Ovviamente innovativi, come da tradizione.
Manitex International è un gruppo tra i leader mondiali per la costruzione e fornitura di gru mobili (su camion, a braccio telescopico ed articolato, industriali, fuoristrada e ferroviarie), piattaforme di lavoro aeree su camion e cingolate ed altre attrezzature industriali specializzate.
L azienda ha sede in Bridgeview Illinois – USA ed e’ quotata al NASDAQ di New York. I prodotti Manitex sono fabbricati in stabilimenti situati negli Stati Uniti e in Europa e sono destinati al settore del sollevamento e della movimentazione industriale .
I marchi trattati  includono Manitex, PM, Oil & Steel, Badger e Manitex Valla.