Iniziative benefiche

MAN : soccorsi per l’alluvione in Germania

 

Aiuto tempestivo presso le zone colpite dall’alluvione, ma anche sostegno a lungo termine per la ricostruzione, questi sono gli obiettivi delle iniziative intraprese da MAN Truck & Bus per contrastare gli effetti disastrosi causati dalla recente alluvione. Dalla scorsa settimana la rete MAN si è attivata per fornire il necessario supporto ai soccorritori, dando la priorità, in termini di manutenzione, riparazione e assistenza 24 ore su 24, a tutti i veicoli impiegati dai soccorritori per combattere l’inondazione e gli ingenti danni da essa causati.

Anche allestimenti speciali

Allo stesso tempo, MAN mette a disposizione localmente e gratuitamente i propri veicoli, a seconda della disponibilità, sia ai vigili del fuoco sia ai comuni per l’assistenza nei lavori di pulizia o per il trasporto delle persone soccorse. Ad esempio, sono 17 i veicoli MAN con allestimenti speciali che stanno attualmente lavorando a turno nella zona colpita dall’alluvione con il supporto anche di dipendenti che sono stati autorizzati a dare il proprio supporto e contributo alla missione di soccorso.

Oltre ad aiutare i soccorritori sul posto, è stata lanciata anche una campagna interna per i colleghi colpiti.

Ogni mese, MAN Truck & Bus raccoglie le donazioni provenienti dai dipendenti “residual cent account”. Il consiglio dei lavoratori e il comitato

MAN Truck & Bus è tra i produttori di veicoli commerciali e fornitori di soluzioni di trasporto più importanti a livello europeo con un fatturato annuo di circa 9,5 miliardi di euro (2020). Il portafoglio di prodotti comprende furgoni, camion, autobus, motori a gas e diesel nonché servizi per il trasporto di persone e merci. MAN Truck & Bus è un’azienda di TRATON SE e conta oltre 37.000 dipendenti in tutto il mondo.