Formazione

MAN: più sicuri con ProfiDrive

Conoscere ogni particolare del proprio truck, bus e usarlo al meglio, è la prima regola per la sicurezza, la riduzione dei consumi, il rispetto della meccanica.  I corsi MAN ProfiDrive di MAN Truck & Bus Italia sono pensati e organizzati proprio con questo scopo.

Sicurezza in primo piano

Gli autisti formati grazie ai corsi ProfiDrive conoscono e riescono a sfruttare
in modo ottimale tutte le potenzialità del proprio veicolo. I corsi MAN
ProfiDrive sono pensati proprio per fornire validi consigli per perfezionare il proprio stile di guida. Rendendolo più sicuro, più confortevole, riducendo i consumi di carburante e l’usura del veicolo.
MAN ProfiDrive propone i propri training ai responsabili flotta delle aziende e agli autisti in oltre 67 Paesi in tutto il mondo. Grazie ad un’offerta formativa modulabile in funzione dell’attività di ciascun cliente, MAN ProfiDrive è in grado di supportare gli autisti in molteplici ambiti di applicazione. Dal trasporto lungo raggio al cantiere, dalla distribuzione urbana al trasporto persone.

L’obiettivo dei corsi

L’obiettivo dei corsi di formazione MAN ProfiDrive è spiegare e mostrare ai conducenti le moderne tecnologie di bordo di ciascun veicolo. E come utilizzarle in modo corretto affinché l’attività di guida risulti sicura ed efficiente. L’evoluzione dei motori E6 non ha come unico obiettivo quello di rispettare le norme antinquinamento. Ma quello di  ottimizzare l’efficienza del veicolo in termini di consumi e di costi di manutenzione. Completano il percorso formativo nozioni per ridurre il rischio di incidenti, acquisendo la giusta consapevolezza delle proprie azioni.

Per trucks, bus e van

I corsi MAN ProfiDrive sono disponibili per truck, bus e van. La durata è di otto ore con una sessione in aula e un test su strada. La fase teorica si concentra sulla componente umana. Questi consigli, uniti alla spiegazione tecnica del veicolo, vengono successivamente messi in pratica durante la guida su strada.
La guida economica non va confusa con una guida lenta. Durante il corso, gli istruttori MAN ProfiDrive mostrano ai partecipanti come aumentare l’efficienza con una guida previdente e un impiego ottimale della tecnologia. Che consente di raggiungere un risparmio di carburante fino al 10%. Il tutto svolgendo il proprio lavoro in modo meno stressante, migliorando la sicurezza per sé e per gli altri utenti della strada e con un uso più corretto del veicolo. Che si tramuta in un miglioramento dei costi di gestione.