di Giuseppe La Franca
MAIE prosegue il proprio percorso di rinnovamento e rafforzamento con un evento dedicato al nuovo marchio: che, attraverso una grafica accattivante, comunica i valori di uno dei distributori leader del mercato nazionale
Punto di riferimento del mondo della distribuzione italiana da oltre mezzo secolo, MAIE rinnova il proprio slancio imprenditoriale attraverso un nuovo brand che ne rafforza l’immagine, posizionando con efficacia l’azienda in un mercato – quello delle macchine movimento terra, stradali e per l’edilizia – sempre più complesso e dalle prospettive incerte.
L’evento di mercoledì 18 settembre, ospitato nel quartier generale aziendale, è stato una tappa molto importante nell’evoluzione della struttura e dell’organizzazione d’impresa, che proseguirà con nuovi traguardi. Forte della chiusura del primo semestre dell’anno con risultati positivi, MAIE ha voluto lanciare un forte segnale al settore attraverso la nuova campagna di comunicazione.
MAIE: full provider
“Nonostante l’andamento complessivo del nostro settore oggi non possa dirsi stabile – afferma l’Amministratore delegato Antonio Conte – MAIE continua a crescere, a livello economico e per la presenza sul mercato, dimostrando di essere una realtà sempre più conosciuta e affidabile, un vero e proprio partner “full provider”.
Il nuovo marchio è parte integrante di questo nostro modo di essere ed esprime “Tutta la forza che serve” attraverso una grafica dalla forte personalità. Con la nuova comunicazione vogliamo affermare tutti questi aspetti nei confronti del team, dei partner e dei clienti, che rappresentano la nostra “forza” più grande“.
Organizzazione, competenza e affidabilità hanno reso MAIE il partner di riferimento per importanti produttori come CASE, Bomag, Manitou, Mecalac ed SBM, rappresentati in Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise e Veneto con 4 sedi commerciali, una rete vendita in costante ampliamento e un network di 15 officine specializzate autorizzate.
MAIE conta oggi 53 dipendenti che, nell’ultimo anno, hanno venduto oltre 650 macchine e ne hanno noleggiato più di 270, compiendo 2.600 interventi di manutenzione e riparazione e movimentando circa 50.000 ricambi. Grazie a questi numeri, nel 2024 l’azienda punta a confermare il fatturato di circa 50 milioni di euro, nonostante una flessione della domanda superiore al 20% rispetto all’anno precedente.
La squadra, i servizi e le macchine sono quindi le direttrici dell’attività di MAIE, che mette a disposizione dei propri clienti una squadra di professionisti per un servizio completo, dalla progettazione di soluzioni su misura al post-vendita di fiducia, e che continua a progettare il futuro con la prossima apertura di una nuova seda operativa in provincia di Vicenza, per consolidare la presenza nel Nord-Est del paese.