Pick-up

Mahindra: un veicolo geniale

ApeerturaIl pick-up Mahindra è il mezzo di trasporto ideale per tutte le piccole e grandi imprese edilizie, così come per gli artigiani, gli agricoltori ed i tecnici che cercano un veicolo funzionale, affidabile e conveniente. Disponibile anche in versione con trazione integrale inseribile ed abitacolo a 4 porte/5 posti.

Oggigiorno un rapporto prodotto/prezzo così vantaggioso non ha praticamente riscontri nel settore dei veicoli commerciali. A soli 11.580 Euro (IVA esclusa) Mahindra Genio  offre aria condizionata, doppio airbag anteriore, cruise control, ESP, chiusura centralizzata, antifurto tipo immobilizer, impianto stereo con lettore MP3, alzacristalli elettrici e molto altro ancora. Niente male davvero per un pick-up a 2 porte/2 posti equipaggiato con un collaudato 2.200 turbodiesel common-rail a 16 valvole da 120 CV (88 kW) e realizzato sulla base di robusto telaio in acciaio scatolato che ne esalta le doti di trasporto (portata utile massima 1.185 kg), ma soprattutto dotato di una confortevole cabina di guida e di un cassone lungo 2,4 metri che non ha confronti tra i diretti concorrenti.

cruscottoElevata portata, lunghezza del vano di carico e rapporto prezzo/prodotto fanno di Mahindra Genio la soluzione ideale per le piccole e grandi imprese edilizie, così come tutti quegli artigiani, agricoltori, tecnici, giardinieri, tecnici specializzati, imprese commerciali e di assistenza tecnica che cercano un buon pick-up pronto a tutto su cui poter fare quotidianamente affidamento per le loro attività. Tutte persone insomma che oltre al rapporto prezzo/prodotto sono tradizionalmente molto attente alle caratteristiche funzionali ed operative di veicoli come l’affidabilità e la durata nel tempo e che ne non potranno fare a meno di apprezzare l’ampia superficie di carico (2.400×1.660×490 mm) di Genio Cabina Singola, così come la disponibilità in gamma di pratiche versioni a 2 e 5 posti con trazione integrale inseribile elettricamente.

testoCoerentemente con la sua posizione di maggior costruttore indiano di veicoli a quattro ruote motrici, Mahindra propone infatti sul mercato europeo anche due interessanti versioni 4×4 del pick-up Genio che si fanno apprezzare soprattutto quando il fondo stradale si fa più impegnativo e c’è comunque l’esigenza di portare sul posto di lavoro tutti i materiali e le attrezzature necessarie. In questi casi occorre sapere di potere inserire anche la trazione sulle quattro ruote in modo da affrontante più agevolmente ed in tutta sicurezza i terreni più sconnessi e magari poter disporre di uno spazioso abitacolo come quella della versione Doppia Cabina per trasportare anche una piccola squadra di tecnici.

cedntroPer questo motivi oltre alla versione Cabina Singola a 2 ruote motrici sono disponibili anche due versione trazione integrale inseribile elettricamente con cabina singola e doppia. Quest’ultima in particolare è dotata di alcuni allestimenti specifici come un robusto roll-bar inserito tra l’abitacolo ed il cassone ed uno speciale paraurti posteriore che si adattano meglio ad un impiego particolarmente gravoso e ha una portata utile massima 925 kg. La moderna cabina di guida permette invece di disporre di un cassone lungo 1.620 mm ed un’l’ampia superficie  di carico (1.620×1.660×490 mm).

Tutti i pick-up Mahindra Genio distribuiti sul mercato europeo sono garantiti per 3 anni o 100.000 chilometri in tutti i Paesi dove è presente l’organizzazione Mahindra. I clienti possono inoltre  contare con un costo minimo sull’assistenza  stradale AXA 24 ore su 24 per tre anni e soccorso stradale con traino in tutti i Paesi dell’Unione Europea.