Sollevatori telescopici

Magni: TH: il nuovo kit forestale

Il nuovo kit forestale di MagniUn’unica soluzione per il taglio sicuro e pulito di alberi e la manutenzione delle aree verdi. Può così essere definito il nuovo kit forestale messo a punto da Magni Telescopic Handlers, disponibile per tutti i modelli della gamma RTH. Il suo compito? Semplificare e rendere maggiormente sicuro il lavoro dell’operatore.  Si tratta di una soluzione estremamente versatile non solo per il taglio di alberi ma anche per la raccolta di arbusti, la manutenzione dei cigli stradali e dei sentieri, su qualsiasi tipo di terreno, anche su terreni sconnessi e aree paludose.

Il Kit all'operaIl dispositivo di taglio è robusto, affidabile e duraturo. Caratteristiche che riducono al minimo le operazioni di manutenzione e l’usura dell’attrezzatura oltre a ottimizzare la produttività.

La sicurezza costituisce una priorità per Magni e quindi i progettisti hanno lavorato per rendere l’attrezzatura estremamente sicura per l’operatore. Il kit, completamente personalizzabile grazie ai particolari accorgimenti tecnici di cui è dotato, evita che si possano verificare situazioni accidentali pericolose per l’utilizzatore.

Il sistema Twin Energy

Un altro sistema messo a punto da Magni TH, che sottolinea l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente è l’innovativo Twin Energy.

Esso rende possibile utilizzare i sollevatori telescopici rotativi Magni tramite un collegamento con una fonte esterna di energia elettrica (380 V), come per esempio all’interno di un edificio o di una fabbrica.

Grazie a questa opzione, è possibile effettuare operazioni a emissioni zero.

Il sistema Twin Energy guarda sia alla sostenibilità ambientale che alla riduzione dei costi. Il consumo di carburante viene infatti ridotto al minimo, poiché il motore termico è coinvolto solamente in fase di posizionamento del mezzo.