Accordi

Magni TH e Bobcat: accordo per i rotativi

Magni TH ha siglato un accordo con Bobcat per la produzione della nuova gamma di sollevatori telescopici rotativi, secondo  il quale Magni fornirà i telescopici rotativi nel range 18/39 metri.

La nuova gamma di rotativi, prodotta nel nuovo quartier generale di Magni, avrà i colori della livrea Bobcat, porterà il brand Bobcat e adotterà le ultimissime tecnologie per quanto riguarda i motori  (Stage V), la cabina, il comfort, la sicurezza.

L’accordo riguarda i seguenti mercati:  Europa, Russia, Middle East, Africa e America Latina.

Il commento

Riccardo Magni

Riccardo Magni, fondatore e presidente di Magni TH  ha affermato:” La leadership di Bobcat nel settore delle costruzioni e della movimentazione è riconosciuta in tutto in mondo. Il controbuto della mia quarantennale esperienza nella progettazione e produzione di prodotti innovativi al marchio della Lince porterà alla sua gamma di telescopici rotativi ancora maggior forze e reputazione. Per Magni TH questo accordo è un ulteriore passo per consolidare la propria presenza nei mercati di tutto il mondo e per confermare la propria leadership nel semento dei telescopici rotativi”.

Grazie al nuovo quartier generale di  35.000m² a Castelfranco Emilia (MO), che si aggiunge al preesistente stabilimento di the 6000 m²  Magni TH sarà in grado di produrre 3500 telescopici rotativi all’anno.

I protagonisti

Il famoso costruttore di macchine compatte fondato nel 1947 ha scelto Magni come partner per la sua nuova gamma di telescopici rotativi lanciata sul mercato il 2 dicembre scorso.  Rifacendosi alla filosofia del “Next is now”, Bobcat ha annunciato un ulteriore sviluppo nel segmento dei rotativi e ha quindi collaborato con Magni per estendere il  portafoglio della propria offerta in questo settore per i mercati di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e Russia e Paesi CIS.

La nuova gamma comprende 10 modelli Stage V destinati al mercato europeo con altezze di sollevamento che vanno dai 18 ai 39metri e capacità da 4 a 7 ton. Essi sono integrati da altri 4 modelli Stage IIIA destinati ai mercati del Medio Oriente, Africa, Russia/CIS con altezze di sollevamento da 18 a 25 metri e capacitò di sollevamento da 4 a 6 ton.

Magni TH è  nata dal sogno iniziale del suo fondatore e Presidente, Riccardo Magni, un sogno che negli ultimi 7 anni si è trasformato in una solida realtà n produttiva in continua crescita. Il core business dell’azienda di Castelfranco Emilia si focalizza sulla costruzione di sollevatori telescopici rotativi  di cui offre una gamma completa, da 18 a 51 metri e da 4 a 13 ton.

Accanto a questi Magni ha sviluppato quest’anno una gamma completa di sollevatori a braccio fisso con altezze di sollevamento di 8-10-15-19-20-24  e capacità di 5 – 5,5 -6 ton.  Per quanto riguarda le piattaforme aeree (AWP) oltre ai modelli di piattaforme a forbice elettrici e diesel, sono stati aggiunti anche modelli telescopici e articolati da 16 a 30 m, sia elettrici che diesel.