Scarrabili

Maggior sicurezza con gli scarrabili MULTILIFT

Il marchio leader nel mondo degli scarrabili MULTILIFT offre una serie di modelli che soddisfano i requisiti della certificazione ADR per il trasporto dei materiali classificati come pericolosi secondo l ‘ultima normativa vigente.

 

Nello sviluppo dei prodotti scarrabili MULTILIFT si mette in primo piano la sicurezza, che concorre direttamente alla crescita ed espansione dei servizi che i clienti possono offrire a loro volta, o che fa fronte alle necessità di movimentare materiali di più ampia tipologia per la loro stessa attività.

Le modifiche alle varianti

Le varianti ADR della gamma sono opportunamente modificate tecnicamente per rispondere appieno ai criteri delle classificazioni:
Classi FL-AT = per trasporto di sostanze pericolose in cisterna.
Classi EX/II – EX/III = per trasporto di esplosivi.
Le modifiche principali al prodotto coinvolgono i cablaggi, che sono protetti mediante tubi corrugati in poliammide con una scatola separata oppure mediante un altro sistema equivalente (esistono varie alternative). I cavi di collegamento hanno i connettori jumper M12-M12 e cavi CAN che sono dotati di doppio rivestimento a treccia metallica tra i due rivestimenti.

Gli scarrabili sono inoltre dotati del bloccaggio idraulico anteriore per la cassa.
Un ulteriore supporto al cliente è la possibilità di ottenere direttamente dalla casa madre MULTILIFT il certificato, eliminando ulteriori passaggi amministrativi.
I modelli scarrabili MULTILIFT che possono essere ordinati nelle varianti ADR sono quelli della gamma più grande, con le prestazioni dalle 14 alle 30 t di portata.
La rete di concessionari MULTILIFT sul territorio Italiano è già opportunamente formata ed a disposizione dei clienti per effettuare i l processo di ordinazione e certificazione.