Sollevatori telescopici

La costellazione Dieci a Intermat 2018

Dieci sarà presente all’Intermat di Parigi con i migliori modelli della sua gamma di Elevatori Telescopici e Macchine per il settore edile. Si tratta di Hercules 120.10, Pegasus 40.18 e 45.30, l’Autobetoniera L4700, i Telescopici Samson 65.8, Zeus 38.10, Runner 40.13, Icarus 40.17 e Apollo.

Inoltre, a Parigi verranno presentate in anteprima due importanti novità, l’Icarus 50.18 e il Pegasus 50.26.

Icarus 50.18: gli obiettivi

 

L’ultimo modello che Dieci sta sviluppando si ripropone l’obiettivo di aumentare capacità ed altezza di sollevamento della gamma dei Telescopici Fissi. Arrivando a 5 tonnellate e 18 metri.

 

E’ una macchina che può sollevare 5000 kg ed arriva ad una altezza di 18 m. Pesa 14500 kg ed è mossa da un motore Kubota da 85.1 kW@2200 riri/min. rispondente ai limiti di emissioni Stage 4.

Il telaio della nuova macchina è stato completamente riprogettato applicando alcuni nuovi concetti volti ad uno sviluppo modulare dei

Il nuovi modelli Dieci.

La trasmissione è Idrostatica a controllo completamente elettronico con software di controllo sviluppato interamente all’interno dall’R&D di Dieci. La funzione ECO permette al veicolo di viaggiare alla velocità massima con il Diesel già a 1900 giri/min. e

Il nuovo Icarus verrà presentato in anteprima all’Intermat di Parigi dal 23 al 28 Aprile 2018.

Il Pegasus 50.26 di Dieci

La gamma Pegasus rappresenta per Dieci la linea di prodotti a più elevato contenuto tecnologico. La gamma Pegasus va da 16 metri a 30 metri di altezza con portate da 3.8 t a 6 t. Per cercare di soddisfare le esigenze dei  clienti è stato sviluppato un modello con altezza di sollevamento di 26 metri. Monta i nuovi motori Stage 4/ Tier4 final a gestione elettronica conformi alle nuove direttive Europee ed Americane che dettano i limiti di emissioni di gas inquinanti.

La macchina è governata da un’unità a gasolio con cilindrata da 4.5 l e 127 kW di potenza massima. Il motore NEF N45 Turbo Common Rail prodotto da FPT,  stage 4/tier IV final, è brillante, veloce affidabile ed economico.

La trasmissione è totalmente nuova, idrostatica a controllo elettronico.

 

Telaio e torretta sono derivati da quelli del Pegasus 45.30, macchina di punta della gamma Dieci.

Le eccellenze di Dieci

Versatilità e flessibilità operativa sono le caratteristiche primarie delle macchine DIECI: potenza, dimensioni compatte, fluidità di movimento, semplicità di utilizzo e accorgimenti tecnici ad hoc, rappresentano la garanzia per eseguire un gran numero di lavori.

Longevità e robustezza poi rendono i prodotti DIECI leader di mercato: perfetti per garantire buone performance e progettati per vivere a lungo grazie all’adozione di particolari accorgimenti tecnologici, alla componentistica di qualità (le macchine montano solo componenti originali delle migliori marche), oltre all’esperienza pluriennale dell’azienda.

Infine, il Centro Ricerche & Sviluppo di DIECI è costantemente impegnato nello studio delle migliori soluzioni sotto l’aspetto estetico ed ergonomico: il risultato finale è un concentrato di design e comfort.