Gru usate

LTM 1350-6.1 di Liebherr: usato di valore

L’impresa australiana MCG Cranes Pty Ltd con sede a Thomastown (Victoria) ha recentemente preso in consegna una gru mobile LTM 1350-6.1 Liebherusata, la 10.000esima gru usata fornita da LiebherrWerk Ehingen GmbH da quando lazienda è stata fondata.  Liebherr, leader di mercato per le gru mobili è anche il più grande rivenditore di gru usate al mondo.

Un’azienda in crescita

MCG Cranes ha iniziato l’attività nel 2006 come azienda a conduzione familiare  con una sola gru mobile. Ora, solo 13 anni dopo, MCG Cranes è uno delle maggiori imprese specializzate in sollevamento  a Victoria. Lazienda ha ora una forza lavoro di 90 persone con una grande flotta di gru mobili e cingolate e oltre 40 gru a torre, assai richieste grazie alla florida industria delle costruzioni nella regione australiana della Grande Victoria. LTM 13506.1 da 350 ton si aggiunge alla gamma alta  della flotta MCG Cranes ed è la più grande gru fuoristrada nel parco aziendale.

Il design della zavorra e la possibilità di aumentare la capacità di sollevamento ci ha convinto della qualità della LTM 13506.1 fin dallinizio, dice Glenn Martin, proprietario di MCG Cranes. Altre caratteristiche prestazionali, come la lunghezza del braccio di 70 metri e la capacità di sollevamento ad ampio raggio hanno avuto il loto peso a favore della LTM 13506.1. Un altro criterio a favore dell’acquisto presso la filiale australiana di Liebherr è stato il fatto che la macchina che era stata ispezionata e testata dal produttore, nonché la buona partnership tra MCG Cranes e LiebherrAustralia Pty Ltd.

 Un ottimo supporto

Siamo stati in grado di lavorare molto bene con Mick, Glenn e Danny fin dallinizio. La decisione di acquistare la gru usata è stata presa molto rapidamente e tutti e tre ci hanno fornito un grande supporto dallinizio alla consegna, afferma Tom Grady, Used Crane Manager di LiebherrAustralia Pty Ltd. Dopo un corso di formazione intensiva di una settimana in loco e la successiva consegna, l’LTM 13506.1 è stata in grado di mostrare le sue prestazioni. Liebherr dispone di una vasta selezione di gru mobili e cingolati usate. Gli esperti ispezionano ogni macchina prima che venga venduta per garantire che anche le gru usate offrano la massima sicurezza. A seconda delle esigenze del cliente, è possibile apportare i vari modelli tutte le modifiche necessarie.  Liebherr può anche fornire una garanzia sulle proprie gru usate e può regolare la configurazione della gru per soddisfare le necessità degli operatori. Ad esempio, MCG Cranes ha ordinato un telecomando su misura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here