Obituary

Lord Bamford rende omaggio a Helmut Claas

Lord Bamford

Il Presidente di JCB, Lord Bamford, ha reso omaggio dopo la sua morte, avvenuta all’età di 94 anni, a uno dei pionieri più noti nel mondo delle macchine agricole: Helmut Claas, l’amministratore delegato di lunga data del Gruppo Claas, uno dei maggiori esportatori tedeschi deceduto martedì 5 gennaio scorso.

Anthony Bamford ha dichiarato: “Helmut Claas è una figura molto importante nel settore delle macchine agricole da oltre sei decenni. Agricoltore e ingegnere appassionato, l’industria agricola mondiale sentirà tremendamente la sua mancanza, ma possiamo trarre un po’ di conforto dal fatto che ha lasciato l’azienda in una posizione molto forte e nelle mani molto capaci di sua figlia Cathrina. Da un’azienda familiare all’altra, porgo le mie più sentite condoglianze a Cathrina e a tutta la famiglia Claas”.

JCB nel mondo

JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, gli altri in India, Stati Uniti, Brasile e Cina. JCB, che nel 2020 festeggia il suo 75° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford. L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione. JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here