Anniversari

Lombardini: 80 anni di storia

articolo di Laura Turrini

Circa 1.500 sono state le persone che hanno presenziato all’Open Day Lombardini organizzato il 21 settembre nel quartier generale dell’azienda emiliana. Un evento, questo, programmato dalla società del gruppo Kohler per celebrare gli 80 anni dalla fondazione dello storico marchio di Reggio Emilia. Decenni contraddistinti da innovazioni, tecnologia e successi, l’ultimo dei quali è stato, qualche giorno fa, la sottoscrizione dell’accordo strategico da 25-30 milioni di euro con JCB, azienda inglese leader mondiale nella produzione di macchine per l’edilizia e l’agricoltura, alla quale Lombardini fornirà migliaia di motori della nuova gamma KDI che verranno installati in tutto il mondo su 18 macchine.

L’inizio ufficiale della produzione di questa nuova gamma di motori, caratterizzata da tre differenti cilindrate, ha rappresentato il secondo evento celebrativo della giornata, seguito dalla premiazione dei dipendenti che hanno segnato il loro ingresso nel prestigioso Quarterly Century Club Kohler, il gruppo che festeggia i 25 anni di collaborazione con l’azienda e che conta oggi oltre 8000 persone nel mondo.

Un momento della premiazione di un dipendente Lombardini entrato a par parte del Quarterly Century Club Kohler

Per l’occasione Tom Cromwell, Presidente della divisione motori, e Jean Schmidt, Direttore Risorse Umane del Global Power Group, hanno accolto nel Club tutti i membri del gruppo anziani Lombardini aventi un rapporto di lavoro in essere da oltre 25 anni. Diverse le iniziative di contorno per i visitatori, che hanno potuto osservare in funzione le nuove linee dei motori KDI; tra queste, l’apertura del museo aziendale, l’esposizione dell’intera linea di trattori Lombardini degli anni 50, l’esibizione di una banda cittadina e lo spettacolo aereo di un velivolo che per l’occasione ha disegnato in volo il logo degli 80 anni.

Guarda la foto Gallery con altre immagini dell’evento e le foto d’epoca

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*