Distribuzione

Locker Al- Sicuro: aperto quando è chiuso

Un servizio moderno e innovativo, la possibilità di acquistare e ritirare i prodotti quando si vuole e in perfetta autonomia. Il Locker Al-Sicuro, robusto, affidabile e tecnologicamente all’avanguardia, è l’estensione smart del punto vendita per la distribuzione tecnica.

La progressiva e ormai inarrestabile affermazione del commercio elettronico ha modificato le caratteristiche della competitività commerciale. Il prodotto, come tale, cessa di essere un vantaggio competitivo (tutti oggi dispongono del prodotto), perché la vera partita si gioca sul servizio. Un servizio che deve essere smart, tecnologico, comodo per il cliente, pratico per il distributore. Un servizio che non conosce orari e che è sempre a disposizione per consentire prima la prenotazione con pochi, semplici passaggi, e quindi il ritiro del materiale in modo  rapido e senza fastidiose attese, a qualsiasi ora, anche quando il punto vendita del fornitore è chiuso.

Locker – Al Sicuro, realizzato dalla società Cesare Mauri srl di Lecco, e completamente Made in Italy, è un nuovo sistema di approvvigionamento appositamente studiato per essere installato nei punti vendita di materiali edili, utensilerie e forniture industriali, ferramenta, termoidrauliche e noleggio di piccole attrezzature. Una soluzione “extra vendita al banco” attiva 24 ore su 24 che integra il canale fisico tradizionale e che, oltre alla totale flessibilità oraria, azzera i tempi di attesa e consente di non frequentare luoghi più o meno affollati, un dettaglio non da poco in questi tempi di pandemia.

Di facile utilizzo

Utilizzare Locker Al-Sicuro è molto semplice: il cliente contatta il suo rivenditore (whatsapp, on-line, via e.mail o telefonicamente) e procede al suo ordine; il distributore predispone la merce nel cassetto adatto del Locker e invia al cliente un codice e l’avviso che il materiale è pronto e a sua disposizione. L’ordine potrà quindi essere ritirato dal cliente in qualsiasi momento. Nel caso di richiesta di piccole attrezzature a noleggio, il cliente dopo l’utilizzo può restituire il prodotto, a qualsiasi ora, inserendolo nuovamente nell’apposito cassetto del Locker.

Una delle più importanti caratteristiche del Locker Al-Sicuro è la sua modularità, e la possibilità di realizzarlo nelle misure e nelle caratteristiche che il distributore desidera. La struttura è robustissima, affidabile e dura nel tempo. Può essere anche personalizzato con il logo del distributore e l’infrastruttura sviluppata in web service, attraverso un Software interamente sviluppato da Cesare Mauri srl e di sua proprietà, è facilmente integrabile con piattaforme esistenti. Il Locker  Al-Sicuro consente inoltre la detrazione del 50% in 1/3 anni, dedicata all’acquisto di beni strumentali dell’industria 4.0, un credito d’imposta che nel Mezzogiorno raggiunge la percentuale del 95%.

In determinate versioni, Locker Al-Sicuro si presta per la consegna, la custodia e la successiva distribuzione dell’attrezzatura promiscua all’interno di un cantiere, così come in un’attività produttiva. Attrezzature come radiocomandi, termocamere e così via, possono essere custodite durante i periodi di non utilizzo in un ambiente protetto che può essere facilmente sanificato. In più, grazie alla presenza di prese della corrente all’interno degli scomparti, le apparecchiature possono anche essere messe sotto carica per essere subito pronte all’uso, evitando così perdite di tempo. Inoltre, grazie ai codici di accesso, è all’occorrenza possibile tracciare l’utilizzo delle attrezzature da parte degli operatori.

Locker Al-Sicuro è quindi una comoda ed efficiente estensione del punto vendita che non solo consente di fidelizzare i clienti abituali, attraverso un servizio innovativo, ma che contribuisce a conquistarne di nuovi anche attraverso l’ampliamento del proprio presidio territoriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here