Sistemi di pesatura

LOADEX 100: così il peso è sotto controllo

per webIl LOADEX 100  della società britannica RDS è un sistema di pesatura per escavatori cingolati e gommati  e per macchine per la movimentazione merci, in grado di misurare   il volume del materiale posizionato nelle varie tipologie di benne. Il sistema di sollevamento idraulico è dotato di due sensori di pressione che elaborano i dati rilevati.

Quando il sistema viene usato in modalità “dinamica” le pressioni vengono convogliate in una zona di pesatura predefinita; in modalità “statica” il braccio può essere sollevato  impostando una posizione predefinita di pesatura oppure la pressione può venire misurata costantemente a qualsiasi altezza del braccio stesso.

Entrambe le posizioni di pesatura statica e dinamica sono regolabili dall’operatore  che le adatta al lavoro da svolgere, in modo che la macchina raggiunga la massima efficienza.

La posizione del dipper viene stabilita da un sensore meccanico  montato sul perno.  In questo modo la misura dell’angolazione viene rilevata in modo veloce e preciso e non dipende né dagli effetti di accelerazione né dalle forze d’inerzia.

In aggiunta un sensore di temperatura regola la temperatura dell’olio mentre un sistema ad ultrasuoni riallinea la posizione della benna.  

Il calcolo finale viene inviato tramite il protocollo CAN al terminale LOADEX 100 in cabina. Le informazioni pervenute vengono salvate e inviate a una stampante in cabina, modem o scheda flash SD interna.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*