Escavatori cingolati

Lo ZX225USLC-7 sui monti della Carnia

Al centro Giampaolo Boria, titolare della B.B Service, insieme a Marco e Riccardo Salomoni. In ambo i lati due operatori della BB Service.

B.B. Service, azienda di Tolmezzo (Udine) specializzata in lavori edili e stradali, costruzione di infrastrutture, scavi e demolizioni, ha potenziato il parco macchine con l’acquisto di un escavatore cingolato Hitachi ZX225USLC-7.

Fornito da Salomoni – dealer Hitachi per il Friuli Venezia Giulia e le province di Venezia, Belluno, Treviso – viene utilizzato prevalentemente in montagna; ambiente che ne esalta la versatilità e la potenza. Non solo. Come sottolineano dalla B.B. Service: “Lo ZX225USLC-7 è una macchina che ha la giusta stabilità e un raggio di rotazione che ci consente di lavorare agevolmente anche tra le abitazioni“.

Lo ZX225USLC-7 all’opera in Carnia

Alimentato da un motore Isuzu 4HK1 Stage V da 128.4 kW, ha un peso di 24 t e le dimensioni giuste – il raggio di rotazione è di soli 1.680 mm – per lavorare in spazi ristretti, dove può esprimere tutta la sua capacità di scavo.

Il circuito idraulico Hitachi TRIAS III garantisce elevate prestazioni in ogni applicazione, con livelli di eccellenza nel caricamento e nelle operazioni di scavo pesanti. Il tutto con una riduzione fino all’ 11% del consumo di carburante rispetto ai modelli precedenti.

Massimo il comfort nella spaziosa cabina, dotata di sedili ergonomici, controlli intuitivi con monitor LCD da 8”, livelli di rumorosità più bassi del settore e il 16% in meno di vibrazioni rispetto alla generazione precedente. Elevata la sicurezza per l’operatore che gode di una visibilità totale dell’area di lavoro, grazie dall’ampio parabrezza, le luci di lavoro LED e il sistema di telecamere Aerial Angle con vista a 270 gradi dall’alto.