Cambi rapidi

Lo “Smart Attach” di Kramer

Kramer-Werke GmbH presenta un nuovo attacco a cambio rapido completamente idraulico, “Smart Attach”. Con questo ulteriore sviluppo brevettato e a prova di futuro, Kramer consentirà in futuro che interruzioni spontanee dovute a un cambio di attrezzatura non influenzino più il processo di lavoro pianificato: piena flessibilità con prestazioni di lavoro massime continue.

L’attacco a cambio rapido fa parte della dotazione standard delle pale gommate dal 1963 ed è ancora oggi un sistema assolutamente efficace. Il supporto collaudato continua a costituire la base per l’ulteriore sviluppo dell’attacco a cambio rapido ora completamente idraulico “Smart Attach”. Le dimensioni di entrambi i dispositivi di cambio rapido sono identiche, in modo che gli accessori esistenti possano essere ancora utilizzati.

Gli accessori ad azionamento idraulico possono essere accoppiati al nuovo dispositivo senza problemi, poiché il circuito idraulico è collegato automaticamente. L’accessorio si blocca facilmente  premendo un pulsante. L’indicatore di bloccaggio (verde) integrato nell’unità di accoppiamento mostra in qualsiasi momento se l’accessorio è collegato correttamente e in sicurezza alla macchina. Tutte le macchine che sono già dotate del nuovo cambio rapido visualizzano sul display anche il relativo simbolo illuminato.

Completa flessibilità

La piena flessibilità è la particolarità del nuovo e brevettato sistema “Smart Attach”. Da una parte, è ancora possibile utilizzare accessori senza funzione idraulica e accessori con il sistema di collegamento idraulico convenzionale. D’altra parte, i clienti possono installare  i vecchi accessori o utilizzare nuovi accessori, che sono già installati in fabbrica all’attacco a cambio rapido Smart Attach. Questa soluzione flessibile è unica sul mercato. Inoltre, il sistema brevettato con accoppiamento flottante garantisce l’assenza di usura sul supporto. I valori di potenza delle macchine rimangono ai massimi livelli, anche in abbinamento al nuovo attacco a cambio rapido “Smart Attach”. In tal modo, Kramer non solo garantisce che il processo di lavoro pianificato non debba essere costantemente interrotto, ma si distingue anche per il fatto che gli utenti possono utilizzare sempre in modo rapido e sicuro l’accessorio adeguato per l’applicazione corrispondente. La piena compatibilità con le massime prestazioni lavorative garantisce un aumento mirato dell’efficienza a fine giornata.

Inoltre, Kramer fornisce la dichiarazione di conformità CE per l’intero sistema, sia per macchine che accessori. Inizialmente, il sistema sarà offerto come opzione per la  serie 5 e in alcune macchine della serie Premium di Kramer, la serie 8. Oltre agli accessori già installati, vengono forniti di fabbrica anche opportuni kit di retrofit in modo che gli accessori esistenti possano essere integrati al sistema.