Riconoscimenti

Lo skid AS12 di Ihimer piace agli americani

Il marchio Ihimer si conferma sinonimo di innovazione e qualità anche sul mercato statunitense. La continua attenzione che Ihimer presta alle esigenze del consumatore, realizzando prodotti affidabili, sicuri e di facile manutenzione, è stata confermata da un importante riconoscimento della rivista americana Equipment Today che ha annoverato lo skid loader AS12 di Ihimer (joint venture tra IHI Construction Machinery Limited, azienda del colosso giapponese IHI Corporation, e l’italiana Imer Group) tra le 50 macchine per il movimento terra più apprezzate dagli utilizzatori.

AS12 di Ihimer ha vinto grazie ai sui elementi distintivi: è compatto, silenzioso, produttivo e facile da assistere. In termini di customer care e assistenza sul territorio nordamericano la Ihimer si affida al partner commerciale IHI Compactor Excavator Sales LLC con sede a Elizabethtown nello stato del Kentucky che, grazie ad uno staff tecnico competente e specializzato, assicura all’azienda italiana un importante supporto in termini di assistenza e marketing di prodotto.

Facilità di guida, affidabilità, prestazioni in sicurezza e facile manutenzione sono i plus che distinguono questo skid gommato compatto ma produttivo. La bassa rumorosità (solo 82 dB interni e 97 dB esterni) e la ridotta trasmissione di vibrazioni e calore al posto guida (grazie al ventilatore “soffiante” che raffredda il motore), così come i freni automatici e l’innesto anch’esso automatico delle sicurezze dei bracci permettono di lavorare in assoluta sicurezza e comfort. AS12 è, inoltre, di facile manutenzione: i componenti soggetti ad usura sono ben accessibili e il basso regime di soli 2.500 g/min. riduce l’usura e i consumi del motore. Molteplici sono anche le caratteristiche che distinguono la macchina in fatto di affidabilità, tra cui la trasmissione “in linea” (senza cinghie di azionamento pompe), le tubazioni modulari e i due cilindri comando benna (che assicurano visibilità e robustezza).

Lo stabilimento di Ihimer a San Gimignano, in provincia di Siena, impegna 54 dipendenti e si estende su una superficie di oltre 36mila metri quadrati. La costante ricerca di innovazione e la continua attività di progettazione permettono alla società di sviluppare macchine all’avanguardia e perfettamente rispondenti alle esigenze di mercato. Ihimer ha una capacità produttiva per soddisfare ogni specifica esigenza, eseguendo tutte le personalizzazioni e le modifiche richieste dai clienti. Tutto ciò è il risultato degli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo, che hanno permesso di accrescere la qualità e l’innovazione delle macchine, dell’impegno profuso nel raggiungere i massimi livelli di efficienza con una limitazione dei costi e dell’attenzione posta a creare una rete di distribuzione capillare nei mercati europei. I prodotti Ihimer vengono commercializzati grazie a una rete di oltre 100 distributori e rivenditori, che copre in modo uniforme tutti i principali Paesi europei. Per le linee skid, Access e minidumper è stato già avviato un network di distribuzione a livello mondiale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*