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LiuGong: un italiano per il noleggio e l’usato

Graziano Cassinelli

Graziano Cassinelli guiderà la nuova divisione Global Rental & Used Equipment di LiuGongIn qualità di Direttore della nuova Divisione,  Cassinelli porterà la sua notevole esperienza maturata nel corso degli anni nel settore del noleggio e delle macchine usate.

Kevin Thieneman

Kevin Thieneman, Vice Presidente di LiuGong Machinery e Presidente di LiuGong Nord America & LiuGong America Latina, ha dichiarato: Il noleggio è di fondamentale importanza  per l’industria delle macchine e attrezzature da costruzione, sia in Europa che nel Nord America. E prevediamo che diventerà altrettanto importante anche in Cina.  Inoltre, una gestione efficace delle apparecchiature usate è un elemento strategico per garantire agli utenti finali un costo totale di proprietà inferiore. Questa new entry sosterrà gli sforzi di LiuGong per diventare un leader nel noleggio e nelle attrezzature usate”.

Una lunga esperienza

Graziano ha dedicato la sua carriera al noleggio e all’usato. Ha maturato significative esperienze in  Caterpillar e CNH Industrial   ed è un esperto delle dinamiche distributive, avendo lavorato preso CGT e Barloworld.  Graziano Cassinelli ha dichiarato: Le macchine robuste e affidabili che il costruttore cinese offre sono l’ideale per il mercato del noleggio. Per cui non vedo l’ora di dare il mio contributo e di far crescere questa nuova divisione“.

LiuGong è da oltre 60 anni leader in Cina nel settore delle macchine da costruzione. La società è nata nel 1958 a Liuzhou, con una forza lavoro iniziale di 500 addetti. Oggi conta 19 linee di prodotto, 20 stabilimenti, oltre 9500 addetti e più di 300 dealer in oltre 100 Paesi.

Giorni fa ha aperto una filiale in Indonesia, portando complessivamente a 13 le sue filiali all’estero, ubicate in Sud Africa, Brasile, Emirati Arabi, Paesi Bassi, India, Polonia, Singapore, Russia, Hong Kong, Usa, Messico e Regno Unito. Il costruttore è attivo dal 2003 nel mercato indonesiano, la più importante area della regione del Pacifico in termini di popolazione ed economia e una delle zone a più alto potenziale di crescita.  Quest’ultima filiale è quindi strategica all’interno delle strategie di sviluppo del brand cinese oltre confine.