Riconoscimenti

LiuGong tra le “Top 50” in Cina

LiuGongGlobal Entrepreneur,  un autorevole medium cinese, ha pubblicato “2013-2014 Top 50 Best Performing Companies in China”. Guangxi LiuGong Machinery Co., Ltd, insieme a Caterpillar, Sandvik, Toyota, Huawei e altre noti costruttori, appare nell’elenco. Huang Haibo, Vice President of LiuGong Machinery,  è stato invitato a partecipare, insieme ad altri protagonisti del mercato, al “Billions Companies Roundtable”.

Il premio è stato istituito nel 2004  dalla rivista Global Entrepreneur magazine.  Visto il ruolo sempre più importante che rivestono i costruttori cinesi nell’economia globale,  le compagnie che ricevono questo riconoscimento (che prende in considerazione non solo i risultati economici   ma le strategie aziendali volte a cogliere nuove opportunità di business) sono protagoniste non solo del mercato cinese ma anche in quello mondiale.

Il mercato globale delle costruzioni – e quello cinese non fa eccezione – ha passato la crisi più grave tra il 2011 e il 2013. LiuGong,full liner per i prodotti da costruzione, sembra aver superato il momento difficile ed ora si appresta a dare una svolta positiva al mercato  con piani a lungo termine, nonostante non si sia ancora fuori dal tunnel.

LiuGong 2Il profitto netto di LiuGong nel 2013 è aumentato del 20,41% , con vendite verso i mercati d’oltreoceano in crescita del 15% . Nel 2013 LiuGong  ha inaugurato un nuovo centro per i ricambi di 33,000 metri quadrati e posto la prima pietra  per un centro di Ricerca e Sviluppo di 110.000 metri quadrati che comprendono uffici, un’area test e un campo prove.

La collaborazione con solidi partner è un altro tassello della strategia del costruttore cinese: tra gli altri Cummins, ZF , Wuling Group, un fornitore di  General Motors, per non parlare dell’acquisizione di Dressta.

Al Congresso  Internazionale della VDI (Associazione degli Ingegneri tedeschi) tenutosi a Friedrichshafen  Mr. Zeng Guang’an, Chairman di Guangxi LiuGong Machinery Co., Ltd. e Presidente di Guangxi LiuGong Group Co., Ltd., si è soffermato sull’importanza dell’innovazione tecnologica nella componentistica delle macchine e sulla collaborazione con ZF che è culminata nella“Liuzhou ZF Machinery” (trasmissioni e parti di ricambio)  e nella   “ZF Liuzhou Axle Co. Ltd.” che produce assali per  pale gommate e grader  che sono venduti non solo in Cina ma in oltre 150 Paesi nel mondo. 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*