Distribuzione

LiuGong: precisione orientale, qualità europea 

di Giuseppe La Franca 

Togliere il cappello dalla testa di 15 ragazze in 60 secondi, utilizzando un escavatore LiuGong equipaggiato con pinza. È la prova brillantemente superata durante la puntata de “Lo Show dei Record” del 9 aprile scorso

Sono un esperto – ha affermato il recordman Zhu Fei – Lavoro ogni giorno sugli escavatori svolgendo operazioni che richiedono una grande precisione, quasi millimetrica. Con questa sfida ho voluto dimostrare l’elevato controllo dei movimenti che si può raggiungere di questi macchinari“.

Non era la prima partecipazione di un escavatore alla trasmissione del Guinness World Records, ma è stato sicuramente il debutto televisivo per una macchina LiuGong – un modello 915FCR, fra i molti esplicitamente concepiti per il mercato europeo, distribuiti nel nord e centro Italia da Movinvest.

LiuGong:marchio con grandi potenzialità

Fabio Marlia

Crediamo fortemente nelle potenzialità di LiuGong – spiega Fabio Marlia, direttore commerciale di Movinvest. “Si tratta di macchine di ultima generazione, estremamente valide, affidabili ed efficienti, che non hanno nulla da invidiare ai modelli corrispondenti di produttori giapponesi ed europei, ma disponibili a prezzi competitivi“.

Gli escavatori e le pale gommate LiuGong si distinguono per le soluzioni tecnico-costruttive, le prestazioni e gli allestimenti di alta gamma. Movinvest li propone assieme a pacchetti per la connettività, la manutenzione programmata, la riduzione dell’impatto ambientale e la personalizzazione con corazze, che ne esaltano caratteristiche e specificità.

Siamo consapevoli del ricambio generazionale in corso nell’imprenditoria di settore, i giovani imprenditori sono sempre più orientati verso un approccio “smart” al mercato“, continua Fabio Marlia. “Liugong è un’azienda pronta e con un forte know how. Il nostro obiettivo è far conoscere la qualità di questo prodotto su grande scala e garantire ogni giorno al cliente la massima ottimizzazione dei costi in cantiere per ogni metro cubo movimentato. Liugong ha un rapporto qualità – prezzo ottimo: accesso veloce ai ricambi e alle richieste di intervento, ottima fattura produttiva con carpenteria robusta e power train di primo ordine! I consumi sono estremamente ridotti e l’idraulica è fluida e precisa“.

La qualità delle macchine abbinata ai pacchetti modulari faciliteranno la penetrazione dei prodotti LiuGong nel mercato. Parallelamente Movinvest lavora per ampliare la rete di commercializzazione, assistenza tecnica e distribuzione dei ricambi.

In un settore sempre più dominato dalle dinamiche delle grandi multinazionali – conclude Fabio Marlia – vogliamo portare esperienza, competenza, passione e un approccio orientato all’aspetto umano. Vi aspettiamo dal 3 al 7 maggio al Samoter, Pad. 8 stand I2 – I5: oltre al 915F CR e al 939F esporremo i miniescavatori 9018F, 9027F e 909E CR e la pala gommata 856H“.