Prototipi

LiuGong e ZF insieme per il nuovo assale AP3000

LiuGong e ZF hanno festeggiato il completamento del primo prototipo dell’assale AP3000 progettato dalla nuova società frutto della cooperazione tra le due aziende, la ZF Liuzhou Axle Co. Ltd.

Non è la prima volta che le due società lavorano insieme per promuovere l’evoluzione dell’industria delle costruzioni. Nel 1995 LiuGong e ZF iniziarono la loro collaborazione fondando la Liuzhou ZF Machinery per produrre trasmissioni e parti di ricambio per il settore delle costruzioni.  Lo scorso settembre  ZF e LiuGong hanno rafforzato la loro partnership concentrandosi sulla produzione di assali per pale gommate, specificamente progettati per i paesi in via di sviluppo.

La nuova ZF Liuzhou Axle Co. Ltd ha l’obiettivo di arrivare a produrre oltre 30.000 unità di assali entro il 2018. “Liuzhou ZF Machinery è stata per anni un esempio di partnership reciprocamente vincente, un successo che contiamo di ripetere con la nostra nuova società, la ZF Liuzhou Axle”, ha affermato Wang Xiaohua, CEO di LiuGong. “Sono felice di presentare il nuovissimo assale AP3000, che segna una pietra di riferimento nella collaborazione con ZF, il maggior fornitore mondiale di componentistica per l’industria automotive”.

L’AP3000 è stato sviluppato grazie agli sforzi congiunti dei ricercatori nei quartier generali di ZF in Germania e Cina e in quello di LiuGong. Può essere assemblato con freni tradizionali o in bagno d’olio ed è stato progettato soprattutto per pale gommate da 5 o 6 ton. La 855N di LiuGong sarà la prima macchina equipaggiata con il nuovo assale che le conferirà maggior affidabilità, eccellente capacità di carico, ottimizzando i costi e le condizioni di lubrificazione.

LiuGong  Machinery Corporation è da oltre 50 anni leader in Cina nell’industria delle macchine da costruzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*