Nuove filiali

LiuGong all’attacco del mercato francese

per webIl costruttore cinese di macchine per le costruzioni LiuGong entra ufficialmente nel mercato francese e firma un accordo con il nuovo dealer DiviMat.

Un ingresso commerciale sancito da un evento demo, a Le Grand Quevilly, nei pressi di Rouen, in cui sono state esposte 9 macchine: gli escavatori CLG904D, CLG906D, CLG908D, CLG915D, CLG922E, CLG925E, le pale gommate CLG816G e CLG856H e il dozer Dressta TD-15R.  Tutti i modelli sono in regola con le norme EU Tier IV in materia di emissioni e rappresentano i fiori all’occhiello dell’ufficio Ricerca e Sviluppo di LiuGong che si attiene ai core values aziendali. Controllo, Intuitività, Produttività estrema.

L’evento demo, ospitato su un’area adibita al riciclaggio di materiale da costruzione, e organizzato dal nuovo dealer è stato affiancato da workshop informativi sui prodotti e ha consentito a clienti e visitatori di toccare con mano le macchine nelle reali condizioni operative.

testo“Stiamo introducendo un nuovo concetto in un mercato ormai saturo come quello francese, cosa che in Francia non accade da tempo”, ha affermato Xiao, Presidente di LiuGong Europe. “posizionare con forza il nostro marchio ora è di fondamentale importanza. Se riusciamo a farlo e al contempo a dimostrare che le nostre parole sono supportate dai fatti (e questo è vero per la totalità dei nostri prodotti), avremo fatto un ottimo lavoro, preparando la strada per un successo duraturo del nostro marchio”.

teamDiviMat è nata nel luglio scorso da due persone che provengono da due differenti ambiti: il presidente, Michel Eichwald, ha maturato una lunga esperienza come executive in una grande compagnia internazionale di marketing, il general manager, Richard Leroux,  proviene da 40 anni di esperienza di distribuzione in Francia ed è convinto che il concetto  di macchine “Value for Maney” (VfM) che LiuGong vuole promuovere, cioé quello di macchine che creino valore in termini produttivi ed economici, sia destinato ad attecchire.

Del resto l’interesse di LiuGong per il mercato europeo è risaputo: all’inizio del 2010 ha aperto la sua filiale europea e nel 2012 ha ampliato il quo quartier generale di Almere (Olanda) che funge da hub commerciale, centro di training e di distribuzione ricambi. Ora 6 persone, tra cui ingegneri qualificati, aiuteranno il dealer francese supportandolo in termini tecnici, formativi ed economici.

LiuGong, oltre che in Cina è un marchio diffuso in più di 130 Paesi nel mondo. Il prossimo sarà l’Italia?