Aziende

LiuGong al Polo Sud (e non solo)

per webUna nave con a bordo una autogru LiuGong TC250-4 è salpata dal porto di Shanghai verso il Polo Sud  per contribuire alla costruzione di una struttura cinese destinata alla ricerca. Si tratta della seconda autogru LiuGong inviata al Polo Sud e si prevede che arriverà alla postazione  Zhongshan in Antartide (dove sta già operando da un anno la prima TC250-4) tra due mesi.

La macchina si occuperà di operazioni di carico/scarico materiali presso la stazione di ricerca cinese. Si è optato per una seconda macchina, dopo aver sperimentato la capacità della prima TC240-4 di lavorare con stabilità, affidabilità e continuità  su terreni difficili e con temperature proibitive.

La fornitura è il risultato dell’accordo di collaborazione  tra LiuGong e il Centro di ricerche cinese per gli esperimenti in Antartide, siglato nel 2012. Da allora LiuGong ha inviato al Polo Sud diverse macchine tra cui un escavatore CLG920D, una pala gommata CLG856 e le già citate gru.

TestoSul fronte del’espansione territoriale, LiuGong ha aperto un nuovo centro di formazione nel suo stabilimento di Mogi Guaçu, nei pressi di San Paolo, in Brasile: si tratta del nono centro di addestramento di LiuGong e uno dei 6 al mondo qualificati per erogare programmi di formazione sui motori Cummins.  Con un investimento di circa 300.000 dollari, il nuovo centro (aperto a personale LiuGong e dealer della regione)  si sviluppa su un’area di 250 metri quadrati e dispone di tutta la strumentazione necessaria per erogare informazione teorica e pratica sia per le macchine LiuGong che per la componentistica  che le equipaggia (motori Cummins e assali ZF).

Attraverso queste attività di training professionale e la standardizzazione dei servizi LiuGong conta di offrire un’assistenza post vendita di elevata qualità in America Latina.

David Bearenbough
David Bearenbough

Segnaliamo infine  che David Bearenbough, vice presidenet di LiuGong Machinery, è stato insignito a Beijing del “Frienship Award 2015”, l’onorificenza cinese più alta che la SAFEA (China State Administration of Foreign Experts Affair) riserva ad esperti stranieri che abbiano dato un significativo contriobuti all’industria cinese.  David Bearenbough ha lavorato in LiuGong per 8 anni implementando la divisione Ricerca & Sviluppo dell’azienda.  Anche garzie alle innovazioni da lui inrtrodotte nel processo produttivo e nelal piattaforma tecnologica, il sistema di riduzione delle vibrazioni e del rumore di liuGong ha vinto nel 2014 il primo premio cinese per l’innovazione delle macchine industriali.