LiuGong presenterà a Ecomondo una gamma di cinque macchine: due pale gommate a batteria con tecnologia BEV (820TE e 856HE), e tre macchine a basso consumo di carburante adatte al settore del riciclaggio (dozer TD-16N, pala gommata 856T ed escavatore 924F DM HRC).
I visitatori dello stand 207, padiglione A5 di Ecomondo avranno quindi l’opportunità di scoprire i nuovi modelli LiuGong, progettati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore.
“Ecomondo è l’occasione perfetta per mostrare la visione di Liugong, presente in 172 paesi e leader nell’innovazione e sostenibilità“, ha affermato Fabio Marlia, Country Manager per l’Italia di LiuGong Europe. “Con la nostra esperienza nella tecnologia BEV e soluzioni per il riciclaggio, dimostreremo come Liugong sta guidando la transizione ecologica nel settore. Al nostro stand, esporremo una gamma di macchine BEV e modelli diesel a basso consumo, a conferma del nostro impegno. L’obiettivo di Liugong è chiaro: sviluppare costantemente soluzioni pratiche per ottimizzare ogni metro cubo movimentato, assicurando massima efficienza e attenzione all’ambiente”.
Commentando la presenza del marchio cinese a Ecomondo, il presidente di LiuGong Europe, Howard Dale, non ha dubbi su come LiuGong possa essere utile ai clienti italiani del settore del riciclo.
“Conosciamo il mondo del riciclaggio e abbiamo successo in questo settore in tutta Europa perché abbiamo ascoltato i clienti, collaborando con loro per costruire soluzioni che rispondono perfettamente alle loro esigenze di produttività, efficienza e sostenibilità”. Ad Ecomondo desideriamo che i clienti comprendano che LiuGong li sta ascoltando e che si sta impegnando per aiutare le loro aziende a diventare ancora più sostenibili dal punto di vista ambientale. Offrendo una gamma di macchine BEV e macchine diesel a basso consumo di carburante, adatte al settore del riciclaggio, assicuriamo che i nostri clienti possano soddisfare le esigenze di oggi e allo stesso tempo guidare il passaggio verso un futuro più pulito ed ecologico e verde.”
La nuova Gamma BEV: 0 Emissioni
L’820TE e l’856HE fanno parte della linea di macchine BEV di LiuGong, in rapida espansione, che arriverà a 40 modelli entro il 2027. Queste macchine premium assicurano prestazioni di altissimo livello a zero emissioni e riducono significativamente il costo totale di proprietà. Con la loro caratteristica livrea verde, condividono il DNA del design premiato con il Red Dot Award di LiuGong e sottolineano l’impegno di LiuGong a costruire un futuro sostenibile attraverso la leadership nel segmento dei veicoli elettrici.
Le pale gommate elettriche
La prima pala gommata elettrica compatta di LiuGong, la 820TE, è dotata di una cabina spaziosa, può raggiungere velocità di marcia fino a 40 km/h ed è alimentata da una batteria da 70 kWh. Questa macchina garantisce 6 ore di autonomia tra una carica e l’altra e può ricaricarsi in 80 minuti. Con un’altezza massima di 2,5 m la macchina è fornito di serie di attacco rapido idraulico e impianto AUX per l’attrezzatura. l’820TE è eccellente per diversi tipi di applicazioni industriali.
La pala gommata di classe media da 3,5mc 856HE è alimentata da una batteria da 423 kWh, in grado di lavorare per 10-12 ore con una sola carica e di ricaricarsi completamente in soli 90 minuti. Azionata da due motori indipendenti, uno per la trasmissione e l’altro per i movimenti idraulici del braccio e impianto ausiliario. La 856HE è una macchina robusta che offre una forza di trazione mai vista prima nel mondo delle pale gommate;
Leader nel BEV
In qualità di leader del settore BEV in forte espansione in Cina, LiuGong è in prima linea nel guidare un’ondata rivoluzionaria nella ricerca e produzione di BEV. L’azienda ha già distribuito con successo oltre 6.500 macchine BEV che hanno accumulato più di 1,2 milioni di ore di funzionamento in alcuni dei cantieri più difficili del mondo.
La leadership di LiuGong nel settore BEV è alimentata da continui investimenti e la nuova fabbrica di pale gommate all’avanguardia dell’azienda a Liuzhou, in Cina, sta costruendo 600 pale al mese con un’autonomia del 65%. Con l’intenzione di lanciare oltre 40 modelli BEV entro il 2027, tra cui nuovi escavatori elettrici, pale gommate, sollevatori telescopici e piattaforme aeree, LiuGong sta contribuendo a creare un futuro più green e sostenibile attraverso macchine intelligenti e di alta qualità.
Ideali per il riciclaggio
L’escavatore 924F DM HRC è stato progettato per garantire efficienza e durata ottimali in cantiere e negli impianti di produzione. Questa macchina molto apprezzata è ora disponibile con una cabina sollevabile costruita in fabbrica, come quella esposta a Ecomondo. E’ possibile equipaggiare la macchina con braccio a collo d’oca opzionale per le applicazioni di movimentazione dei rottami. Costruita con un telaio rinforzato e componenti per impieghi gravosi, il 924F DM HRC è una macchina robusta e affidabile, costruita per garantire la massima operatività.
La nuova pala 856T è progettata per garantire un controllo eccezionale da parte dell’operatore con massima efficienza operativa anche con l’installazione di attrezzature idrauliche. l’innovativo design della cabina migliora la sicurezza, la visibilità e le prestazioni, rendendola ideale per gli ambienti più difficili. Per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’operatore, la nuova cabina include un display touchscreen da 10 pollici e funzioni di regolazione carico personalizzabili. Per massimizzare i tempi di attività, il serbatoio del carburante dell’856T è stato aumentato del 20%, prolungando il tempo di funzionamento e aumentando la produttività grazie alla riduzione delle soste per il rifornimento.
Alla nuova gamma si aggiunge il pluripremiato Dozer cingolato Dressta TD-16N by Liugong. Questa macchina ha stabilito un nuovo punto di riferimento per il settore per quanto concerne la sicurezza, la visibilità e le prestazioni ed è stata insignita del prestigioso Red Dot Award. Questo rivoluzionario apripista offre agli operatori una visione ininterrotta del cantiere, della lama, del ripper e dei cingoli, portando la visibilità a una nuova dimensione. Grazie all’innovativo accesso a 3 gradini, gli operatori non devono più rischiare di salire sui cingoli per entrare e uscire dalla macchina; la sicurezza è ulteriormente migliorata grazie all’accesso da terra a tutti i punti di assistenza e rifornimento.