Carrelli elevatori

Linde: la rivoluzione di Roadster

per webI carrelli elevatori elettrici Linde E20 – E35 con una portata da 2.0 a 3.5 t. sono tra i best seller in Europa. I cilindri di brandeggio superiori rappresentano una peculiarità di queste macchine. Linde Material Handling impiega ora questo vantaggio tecnico in un nuovo rivoluzionario concetto di carrello. Realizzato senza piantane anteriori e disponibile con un tettuccio superiore in vetro, il nuovo Linde Roadster E20R-E35R offre all’operatore una visibilità esclusiva sul percorso e sull’ambiente circostante  così da garantire una sicurezza supplementare.

I cilindri di brandeggio superiori assorbono le forze  sul montante e le scaricano nella parte posteriore del telaio. Ciò elimina la necessità dei piantoni anteriori della protezione conducente. Un supporto appositamente sagomato posto ai lati del volante e del cruscotto svolge la funzione di sostegno per l’accesso  e consente il montaggio di equipaggiamenti supplementari come terminali, display, Linde Safety Pilot, leggio o telefono cellulare.

testoPoichè una visibilità senza ostacoli rappresenta per l’operatore un fattore rilevante di sicurezza passiva sui carrelli elevatori, il nuovo Linde Roadster offre di base vantaggi per tutte le applicazioni, ma si dimostra fondamentale dove la visibilità riveste un ruolo importante. Ciò vale per esempio nella logistica e negli stabilimenti industriali con grande traffico di persone. Grazie alla rimozione dei piantoni anteriori, la visibilità viene incrementata notevolmente; in questo modo le persone o gli ostacoli  sul percorso di marcia, nelle immediate vicinanze o più lontano vengono individuati in anticipo e l’operatore può reagire di conseguenza.

 

Il modello Linde Roadster è ora disponibile per i carrelli elettrici  E20-E35. Le peculiarità tecnologiche e di prestazioni sono completamente compatibili con i modelli base. Ad esempio, il Roadster offre elementi importanti come la doppia pedaliera, il comando Linde Load Control o l’assale compatto con il doppio motore sulle ruote anteriori. I rivoluzionari modelli Roadster sono stati presentati per la prima volta durante l’evento “World of Material Handling 2016” che si è tenuto ad Offenbach (Germania) nello scorso mese di Maggio.

Linde Material Handling GmbH, società di KION Group, è leader mondiale nella produzione di carrelli elevatori e gamma da magazzino. In Europa, è leader del mercato con i marchi Linde e Fenwick (Francia). Oltre ad un ampio portafoglio di prodotti, Linde offre soluzioni di intralogistica efficienti come la gestione delle flotte, i sistemi di automazione e di assistenza alla guida ed una grande varietà di servizi correlati. Con impianti di produzione e assemblaggio ed una rete globale di vendita ed assistenza con filiali in oltre 100 paesi, Linde MH è presente in tutte le principali regioni del mondo. Nell’anno fiscale 2015, Linde Material Handling ha realizzato un fatturato di oltre 3,4 miliardi di euro, impiegando circa 14.500 collaboratori in tutto il mondo.