Nuove tecnologie

Liebherr sceglie Trimble come partner

per webTrimble è stata selezionata da Liebherr per il prossimo Austrian Roadshow, che inizia ad aprile e che percorrerà l’Austria e la Repubblica Ceca, in un percorso scandito da cinque tappe, nel corso delle quali si potranno provare le macchine del costruttore tedesco equipaggiate con il sistema di controllo Trimble GCS900 Grade e con il sistema di pesatura Trimble Loadrite.

Il primo dispositivo, 3D,  ha in effetti rivoluzionato il lavoro in cantiere  e, utilizzando sistemi GNSS, GPS, laser e tecnologia “total station” e rendendo visibili in cabina i vari allineamenti del terreno, consente di posizionare accuratamente la lama o la benna migliorando in maniera significativa la produttività e l’efficienza.

Durante il Roadshow sarà possibile vedere il sistema montato su un dozer Liebherr PR736 (ma è comunque disponibile anche sui modelli PR714, PR724, PR736 e PR754).

Il sistema di pesatura Trimble Loadrite per escavatori invece è in grado di verificare con accuratezza il carico e assicura l’operatore che le macchine siano caricate in maniera ottimale. Al Roadshow sarà possibile vedere questo dispositivo installato sul movimentatore di materiali Liebherr LH 35 M.

Nel corso della mostra itinerante le imprese potranno rendersi conto di quanto le soluzioni di “cantiere integrato” offerte da Trimble potenzino le capacità produttive delle macchine  e ottimizzino la comunicazione tra cantiere e ufficio.

Il Roadshow sarà il 10 e l’11 aprile a Roppen (Austria), il 17 e 18 aprile a Unterpremstaetten (Austria), il 23 e 24 aprile a Brno (Repubblica Ceca), l’8 e il 9 maggio a Vorchdorf (Austria), il 29 e 30 maggio a Markgrafneusiedl (Austria).