Nuove filiali

Liebherr: nuova filiale ad Amburgo


 Liebherr-MCCtec Vertriebs und Service GmbH ha investito circa 20 milioni di euro in una nuova filiale nel porto di Amburgo.  Il nuovo centro vendite e assistenza Liebherr, che comprende unarea di 44.000 m² nel porto di Kuhwerder, è stato ufficialmente inaugurato pochi giorni fa.  La posizione della nuova filiale è strategica: facile accesso alle autostrade e alle ferrovie, una rete di trasporto pubblico e laccesso diretto al porto attraverso tre banchine. La nuova filiale si occuperà della fornitura di gru per navi e offshore, nonché di gru cingolate e perforatrici. E fungerà anche da hub per il noleggio e l’usato. La filiale occuperà anche della revisione dei vari componenti e dell’esecuzione di riparazioni complesse di macchine che possono se necessario essere trasportata via mare direttamente ad Amburgo.

I commenti

Da sinistra Jörg Schmidt, Patricia Rüf, Isolde Liebherr, Michael Westhagemann, Jens Meier)

Stiamo investendo in una località che offra un potenziale di crescita a lungo termine in diverse direzioni. A causa dei requisiti logistici, il porto di Amburgo è il nostro hub centrale per la vendita e il noleggio nonché per tutti i tipi di riparazioni per larea europea, spiega Jörg Schmidt, Managing Director di LiebherrMCCtec Vertriebs und Service GmbH. Sono orgoglioso che unazienda così tradizionale eppure orientata al futuro come Liebherr abbia scelto questa location per un impegno a lungo termine, aggiunge Michael Westhagemann, ministro delleconomia, dei trasporti e dell’innovazione. Come Autorità Portuale di Amburgo, siamo estremamente orgogliosi quando vediamo la sede prestigiosa che Liebherr ha costruito in un lasso di tempo davvero breve“,  afferma Jens Meier, CEO di HPA.

La nuova sede comprende un’officina (2.160 m²), un’area espositiva (1.080 m²), un’area esterna (10.000 m²) e un edificio di quattro piani  adibito a uffici (3.750 m²). La maggior parte dei lavori di costruzione è stata completata entro un anno. Oltre ai servizi classici come riparazione, revisione e logistica, fornitura di scorte e ricambi, la filiale fornirà anche numerose soluzioni digitali: simulatori in tempo reale per scopi di formazione, servizi online, gestione della flotta, realtà aumentata e virtuale e molto ancora. Attualmente, la struttura di Amburgo occupa circa 100 dipendenti.