Escavatori cingolati

Liebherr: la generazione 8 conquista la Corsica

I punti di forza dell’escavatore cingolato R 934 sono la maggiore potenza del motore, le maggiori capacità della benna e il minor consumo di carburante

L’escavatore cingolato R 934 di Liebherr per cliente Graziani TP è stato il primo escavatore di generazione 8 consegnato in Corsica. Frederick Graziani, amministratore delegato dell’azienda, è particolarmente soddisfatto della stabilità durante il lavoro e delle prestazioni combinate con un basso consumo di carburante di soli 18 l/h.

Inoltre, apprezza particolarmente l’affidabilità e la versatilità dell’escavatore. Ciò consente all’azienda ce opera in Corsica, di aggiudicarsi lavori più grandi, come lavori di movimento terra impegnativi o frantumazione di rocce su larga scala. Questo a sua volta consente una solida crescita per Graziani TP.

Criteri di acquisto decisivi per Frederick Graziani sono stati anche l’origine dell’escavatore, prodotto in Europa, e la buona reputazione del marchio Liebherr. Secondo l’amministratore delegato, Liebherr rappresenta un ottimo rapporto qualità-prezzo e un servizio clienti efficiente.

Utilizzo efficiente e versatile

L’R 945 di Sablière de Calenzana è caratterizzato da tempi di ciclo molto rapidi e da un comfort ottimale per l’operatore

In Balagne, all’altra estremità della Corsica, c’è un altro cliente soddisfatto, specializzato nell’estrazione di roccia. Valérie Mercuri, amministratore delegato della società Sablière de Calenzana dell’omonima città, apprezza particolarmente la versatilità dell’escavatore cingolato R 945. Da un lato, i dumper possono essere caricati molto rapidamente e, dall’altro, il passaggio flessibile da benna a demolitore idraulico consente anche lavori di perforazione per un più facile posizionamento di esplosivi.

L’R 945 sostituisce un vecchio escavatore Liebherr presso la sede del cliente che ha già completato abbastanza ore di funzionamento per essere sostituito. Il nuovo modello è ancora più maneggevole, più leggero del suo predecessore e allo stesso tempo significativamente più efficace ed efficiente. Come tutti gli escavatori della generazione 8, l’R 945 è dotato del sistema idraulico Liebherr “Positive Control”, che costituisce la base per movimenti combinati fluidi e un aumento complessivo delle prestazioni.

Valérie Mercuri apprezza particolarmente questi progressi tecnologici, che consentono di ridurre il consumo di carburante di circa il 20 % a soli 23 l/h, e questo con dati sulle prestazioni ancora migliori.

Massime prestazioni e comfort

L’elevata capacità portante e la forza di scavo completano lo spettro delle prestazioni dell’escavatore. Degno di nota è anche il comfort ottimale per l’operatore grazie alla riduzione del rumore nella cabina dell’operatore e una maggiore sicurezza grazie all’illuminazione a LED e alla piena visibilità a tutto tondo.

L’operatore ha a disposizione uno spazio di lavoro spazioso e confortevole in tutte le situazioni di lavoro. Gli escavatori di generazione 8 offrono un elevato livello di comfort per l’operatore con vibrazioni ridotte e un basso livello di rumorosità. Per facilitare il lavoro quotidiano, la cabina è dotata di un sedile a molle pneumatiche con assorbimento degli urti verticale e longitudinale.

Il servizio clienti Liebherr è anche un grande vantaggio per tutti i clienti e gli operatori. La filiale Liebherr di Marsiglia, situata nel sobborgo di Rognac, risponde a tutte le preoccupazioni dei clienti e garantisce un servizio rapido e personalizzato.

Oltre ai requisiti tecnici, anche il design è un criterio importante. L’aspetto di una macchina continua a svolgere un ruolo essenziale nelle decisioni di acquisto delle aziende.